- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - MARCH 23: Moise Kean of Italy celebrates scoring his team's second goal with teammate Giacomo Raspadori during the UEFA Nations League Quarterfinal Leg Two match between Germany and Italy at Football Stadium Dortmund on March 23, 2025 in Dortmund, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images for DFB)
Riprende il cammino nelle qualificazioni mondiali per l'Italia. Il neo Ct Rino Gattuso ha convocato 28 giocatori che si raduneranno domenica sera a Coverciano, in vista delle gare con Estonia (5 settembre a Bergamo) e Israele (8 settembre a Debrecen). Di seguito la lista completa che comprende un solo giocatore della Fiorentina: Moise Kean. Non c'è invece Pietro Comuzzo (in Under 21). Non figurano nemmeno Nicolò Fagioli e il resto della nutrita schiera di giocatori con nazionalità italiana nella rosa gigliata.
Prima chiamata in Nazionale maggiore per il difensore Giovanni Leoni, passato al Liverpool dal Parma. Insieme a lui primo gioia anche per Giovanni Fabbian del Bologna e per Francesco Pio Esposito (Inter). Tornano in azzurro a oltre un anno di distanza Gianluca Mancini e Gianluca Scamacca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA