Prosegue il momento positivo di Cher Ndour con la Nazionale Under 21. Il centrocampista della Fiorentina, già protagonista contro la Svezia, viene confermato titolare dal ct Baldini anche nella sfida contro l’Armenia, valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.

nazionali
Italia-Armenia U21: Ndour sbaglia il rigore. Fortini esordio con espulsione
Tra i viola-azzurri, Niccolò Fortini parte dalla panchina, mentre Tommaso Martinelli resta in tribuna. Nessuna sorpresa nelle scelte del commissario tecnico, che ripropone in blocco gli undici vittoriosi quattro giorni fa.
Al 20' del primo tempo, è proprio Cher Ndour a mettersi in mostra svettando più in alto di tutti all'interno dell'area avversaria. Il suo colpo di testa però si stampa sul palo.
Al 28' è sempre il centrocampista viola a poter sbloccare il match. Calcio di rigore guadagnato e poi calciato da Ndour che apre con l'interno, parato dal portiere armeno. Un primo tempo da assoluto protagonista e giocato su grandissimi ritmi, con l'unico neo del tiro dagli undici metri non concretizzato.
Il calciatore della Fiorentina, poi, è stato sostituito nell'intervallo per fare spazio a Dagasso, come ha riportato la Rai, per scelta tecnica.
Al minuto 77', arriva anche l'esordio di Niccolò Fortini, alla prima chiamata in Under 21. Dopo pochi minuti è stato ammonito e alla fine anche espulso. Non un grande esordio per l'esterno viola, visto anche il risultato molto largo degli azzurrini, avanti 4-1 sull'Armenia.
La gara si è infine conclusa con una manita, 5-1, per la squadra di Baldini, grazie alle reti di Dagasso, la doppietta di Camarda, Fini ed Ekhator.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

