- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
ROME, ITALY - JUNE 19: Italy new head coach Gennaro Gattuso and FIGC president Gabriele Gravina attend the press conference at Hotel Parco dei Principi on June 19, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in conferenza stampa chiudendo definitivamente alla possibilità di una pausa della Serie A in occasione dei playoff per accedere ai Mondiali 2026 che l'Italia disputerà a marzo contro l'Irlanda del Nord e, in caso di vittoria, contro una tra Bosnia e Galles.
Spostare la giornata prima dei playoff della nazionale? Noi non cerchiamo alternative né scorciatoie, il rinvio o la sospensione della giornata la ritengo un’opzione non percorribile. Ci stiamo attrezzando autonomamente per uno stage. I nostri selezionabili nel campionato non superano il 25%, il CT li potrà seguire in questi mesi. Ci potrebbe essere uno stage a metà febbraio anche compatibile con gli impegni delle società anche a livello internazionale. Se vai fuori e perdi vuol dire che non meriti di andare al Mondiale. Non importa l’avversario, il risultato è lo stesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA