- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Edin Dzeko of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo l'ennesima rete con la maglia della Bosnia Erzegovina (LEGGI QUI), Edin Dzeko ha parlato così ai media presenti al termine della partita vinta contro la Romania:
Nel secondo tempo abbiamo dimostrato ai avere qualità. Prima della partita ho guardato la nostra squadra e visto ragazzi di 19, 21, 22 e 23 anni. Con la mia età sto rovinando un po' la media. Loro sono il futuro della nazionale. Nel primo tempo abbiamo fatto degli errori, il gol subito è perché difesa e centrocampo si sono addormentati. Ma ancora una volta abbiamo dimostrato carattere. All'intervallo ci siamo detti che ne saremo unisciti vittoriosi e che avevamo 45 minuti per dare tutto. Bravi a pareggiare immediatamente e poi l'energia positiva ci ha portato a questo risultato. Complimenti ai ragazzi, spero che il mister sia soddisfatto. Abbiamo dimostrato di avere un futuro. La partita decisiva contro l'Austria a Vienna? Sono sicuro che anche loro saranno sotto pressione. Sono i favoriti e giocano in casa e hanno un signor ct come Ragnick, ma non partecipano alla Coppa del Mondo da tanto tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA