Dopo l'ennesima rete con la maglia della Bosnia Erzegovina (LEGGI QUI), Edin Dzeko ha parlato così ai media presenti al termine della partita vinta contro la Romania:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali
Dzeko: “Con la mia età alzo la media. L’Austria? ha più pressione di noi”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Edin Dzeko of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Le parole dell'attaccante viola, Edin Dzeko, al termine della partita vinta ieri sera contro la Romania con la sua Bosnia Erzegovina
Nel secondo tempo abbiamo dimostrato ai avere qualità. Prima della partita ho guardato la nostra squadra e visto ragazzi di 19, 21, 22 e 23 anni. Con la mia età sto rovinando un po' la media. Loro sono il futuro della nazionale. Nel primo tempo abbiamo fatto degli errori, il gol subito è perché difesa e centrocampo si sono addormentati. Ma ancora una volta abbiamo dimostrato carattere. All'intervallo ci siamo detti che ne saremo unisciti vittoriosi e che avevamo 45 minuti per dare tutto. Bravi a pareggiare immediatamente e poi l'energia positiva ci ha portato a questo risultato. Complimenti ai ragazzi, spero che il mister sia soddisfatto. Abbiamo dimostrato di avere un futuro. La partita decisiva contro l'Austria a Vienna? Sono sicuro che anche loro saranno sotto pressione. Sono i favoriti e giocano in casa e hanno un signor ct come Ragnick, ma non partecipano alla Coppa del Mondo da tanto tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
