live

PAGELLE VN: Rossi “il fenomeno”, Matos sorpresa

Gonzalo, che classe, Borja a tutto campo. Alonso… (COMMENTA)

Redazione VN

NETO 6: Gara senza affanni, solo un paio di interventi agevoli.

TOMOVIC 6: Poco impegnato in fase difensiva, spinge bene.

GONZALO RODRIGUEZ 7: Vista la penuria di attaccanti, ci pensa lui a sbloccare il match staccando su angolo in anticipo sulla difesa avversaria. Gioca in surplace e con grande eleganza, si inventa un lancio di 50 metri che smarca Borja nell'azione del 2-0.

COMPPER 6: Guarda da vicino Irobiso e non deve faticare troppo per contenerlo. Nel finale ci mette una pezza per chiudere su Bebé pronto a calciare da ottima posizione.

ALONSO 6,5: Alla prima da titolare in maglia viola, comincia timido poi si scioglie con l'andare del match. Tante 'sgroppate' sulla fascia e qualche cross interessante.

AMBROSINI 6: Contro un avversario chiuso come stasera, Ambro si nota di meno. Il suo comunque lo fa sempre. Dal 57' AQUILANI 6+: Dá qualitá al centrocampo. Suo l'assist per il 3-0 di Rossi.

PIZARRO 6,5: Fascia di capitano al braccio, si incaponisce un po' troppo nel rischiare il dribling pericoloso. Ma non perde mai il pallone e strappa applausi.

BORJA VALERO 7: Comincia trequartista ma svaria per quasi tutto il campo. Lo stop al volo con cui addomestica il pallone, prima di offrire un comodo assist a Matos, vale il prezzo del biglietto.

MATI FERNANDEZ 6,5: Un po' mezzala e un po' trequartista, alterna qualche bello spunto ad alcune giocate troppo fumose. É bravo però ad avviare l'azione del 3-0.

ROSSI 7,5: Che spettacolo! Giá vedergli controllare il pallone riconcilia con il calcio. Suo l'angolo dell'1-0, chiude il match con un sinistro piazzato con una facilitá disasmante. Azzeccato il coro della Fiesole alla sostituzione "il Fenomeno". Dal 76' BAKIC sv

JOAQUIN 6-: Schierato seconda punta, trova un paio di serpentine ma sbaglia anche tante giocate semplici. Il suo colpo più bello é il destro al volo che batte il portiere, ma purtroppo é fuorigioco. Deve fare molto meglio. Dal 65' MATOS 7: Esordio assoluto in prima squadra e rete al primo pallone toccato. Se non é record ci manca poco.

MONTELLA 6,5: Turnover ampio, tra infortuni e scelte tecniche. La serata va secondo programmi, anche se il primo tempo é giocato sotto ritmo: ma basta schiacciare un po' il piede sull'acceleratore per avere la meglio sul mediocre Pacos.

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg