live

Montella: “Vargas avrà la sua occasione” VIDEO

“Sta a lui allenarsi come adesso. Soddisfatto del mercato” (COMM.)

Redazione VN

Premiato al Museo del Calcio a Coverciano con il premio "Nereo Rocco", il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella si è concesso a qualche domanda dei giornalisti. Queste le parole da noi raccolte: "E' un orgoglio essere qui e ricevere questo premio intitolato ad un personaggio che ha fatto la storia del calcio. Il mercato? A livello italiano credo sia stato soddisfacente, sono arrivati giocatori importanti dall'estero e tra questi anche la Fiorentina ha piazzato colpi importanti - dice Montella - . Non posso che essere soddisfatto. Sul piano del gioco abbiamo cambiato qualcosa domenica, la cosa importante è far recepire alla squadra i nostri principi di gioco. Un allenatore deve sempre sperimentare, con logica, ma se non avessimo vinto staremmo parlando di cose diverse. E' un ottimo inizio.

Rossi-Gomez? Per me non è importante se sono la coppia migliore del campionato, noi dobbiamo pensare a metterli nelle condizioni migliori per esprimersi, sono due attaccanti estremamente altruisti ed è una qualità rara. Non avevamo dubbi sulle nostre qualità, era solo questione di tempo ma dobbiamo continuare a lavorare.

Vargas? Quest'anno si sta allenando al massimo e lo vedo estremamente motivato. Dopo le ultime stagioni non gli si può più perdonare nulla e adesso sta a lui continuare così e dimostrare di meritarsi una chance, dal punto di vista tecnico le sue qualità non si discutono. L'Europa League? L'abbiamo conquistata con sofferenza e per questo è ancora più bella, è un'opportunità in più per tutti e anche una fatica. Siamo felici di poterci confrontare in Europa, anche per i tifosi.

Neto? Il destino di tutti noi è essere continuamente giudicati. Neto è il nostro portiere, ha bisogno di fare il suo percorso, domenica ha fatto bene ma ci vorrà ancora tempo per completare la sua maturazione e ci auguriamo che possa farlo presto".

Il video con le parole di Montella:

FRANCESCO CIANFANELLI