Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le partite delle giovanili

WEEK END VIOLA – Tutte le partite delle giovanili della Fiorentina

Stemma Fiorentina
Dalla Primavera all'Under 15 il programma delle partite delle squadre dei giovani della Fiorentina. 
Alessandro Sarri

Come sempre iniziamo dalla formazione Primavera reduce dalla grande vittoria in trasferta sul campo del Milan per 4-1 che rilancia le aspirazioni per la zona play off. Il Milan era reduce dalla qualificazione in Uefa Youth League, ma, come avevamo anticipato, nelle ultime di campionato aveva un po' rallentato la sua corsa, comunque brava Fiorentina. La squadra viola ora deve confermarsi domenica prossima, ore 11 al Viola Park, contro la Roma per la ventiquattresima giornata, incontro difficile contro i giallo rossi secondi in classifica con 43 punti e uno score delle ultime cinque partite di due pareggi e tre vittorie. La Fiorentina attualmente ha 32 punti è nona in classifica a cinque punti dall'ultimo posto utile per i play off a dieci giornate dalla fine.

La formazione Under 18 ha giocato martedì al Viola Park il posticipo della ventiduesima giornata contro il Milan pareggiando per 0-0. La prossima partita di questo campionato, a girone unico, si disputerà a Empoli, quindi incontro sentito da ambo le parti e importantissimo per la classifica in quanto le due formazioni sono appaiate all'ottavo in classifica con 33 punti con la zona play off a soli tre punti sopra. La Fiorentina giovedì prossimo 14 marzo recupererà, al Viola Park, la partita contro il Verona, rimandata per il Torneo di Viareggio, valida per la ventesima giornata.


Gli Under 17 stanno dominando la classifica del girone C del loro campionato e anche lo scorso sabato hanno vinto in casa 1-0 contro il Frosinone. La partita si è disputata in contemporanea con la semifinale di Coppa Italia Femminile Fiorentina - Juventus e per questo dirottata su un campo sussidiario del Viola Park con accesso interdetto al pubblico. Con i loro 52 punti i Viola guardano tutti dall'alto con otto punti di vantaggio sull'Empoli secondo. La prossima partita si giocherà a Terni sul campo della penultima in classifica con 12 punti.

Lo scorso sabato al centro sportivo di Bagno a Ripoli doppio confronto degli Under 16 e Under 15 contro l'Empoli. Alterne fortune per le squadre viola, gli under 16 hanno perso 1-0 mentre gli Under 15 si sono imposti per 2-1. Iniziamo dai più grandi U16, con questo passo falso sono raggiunti in classifica dal Palermo a 25 punti al settimo posto, sono fuori al momento dai play off per un punto. L'Empoli sempre primo con 47 punti. La prossima giornata, la ventunesima del girone C, porterà i viola ad affrontare la Lazio in trasferta. Partita difficile in quanto i bianco celesti sono secondi con 34 punti.

Anche gli Under 15, come dicevamo vittoriosi sull'Empoli, saranno in trasferta contro la Lazio. Interessante questo girone per la serrata lotta in vetta alla classifica che al momento recita Empoli e Roma 44 punti, Fiorentina 42, Palermo 38, Lazio 34, Empoli con una partita in più delle altre. I primi due posti daranno l'accesso diretto ai quarti di finale per la vittoria dello scudetto.

Risultati e classifiche complete su numericalcio.it

Riepilogando questo fine settimana:

PRIMAVERAFIORENTINA - ROMA
UNDER 18EMPOLI - FIORENTINA
UNDER 17TERNANA - FIORENTINA
UNDER 16LAZIO - FIORENTINA
UNDER 15LAZIO - FIORENTINA

UNDER 18 giovedì 14 marzoFIORENTINA - VERONA recupero ventesima giornata

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.