Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Lamouliatte (Primavera): “Alla Viola non potevo dire no. Firenze, quanto amore!”

Lamouliatte
Le parole del giovane difensore francese ai canali ufficiali viola
Redazione VN

Intervistato dai canali ufficiali della Fiorentina, Hugo Charles Lamouliatte, giovane francese classe 2006, ha parlato con entusiasmo della sua avventura in maglia viola, all’interno della Primavera guidata da Daniele Galloppa.

"Far parte di una squadra che si può allenare in uno dei centri sportivi più importanti e belli d'Europa è bellissimo" - ha raccontato Lamouliatte, sottolineando l’impatto positivo che ha avuto su di lui l’arrivo a Firenze.


Arrivato dalla Francia, il giovane esterno ha scelto convintamente la Fiorentina, nonostante potesse restare nel proprio Paese:

Avevo l'opportunità di rimanere in Francia ma alla Fiorentina non potevo dire di no. È un club che ha visto tanti campioni passare da qui.

Lamouliatte ha poi spiegato come il calcio italiano stia contribuendo alla sua crescita:

È un calcio molto diverso da quello che conoscevo. Qui si lavora molto sulla tattica. Sono contento perché sto imparando tanto e sono un giocatore più completo.

Spazio anche per una riflessione sul legame con la città:

A Firenze c'è un amore incredibile per la maglia viola. Da piccolo mi ispiravo a Sergio Ramos, ora guardo più a giocatori come Digne e Hakimi. Spero di raggiungere il loro livello.