Gli Under 17 guidati da Marco Capparella sono al momento la formazione meglio piazzata di tutto il settore giovanile. Al termine del girone di andata sono in testa al girone C a punteggio quasi pieno (solo un pareggio ) con 7 punti di vantaggio sulla Roma. Il prossimo match li vedrà impegnati il 14 gennaio in casa contro l'Ascoli.
Il punto
Fiorentina, il punto sul settore giovanile. Under 17 al top
Gli Under 16, allenati da Stefano Guberti che proviene dal settore giovanile del Siena, nelle ultime settimane si sono ripresi e al momento in classifica si trovano nella parte medio alta. in quinta posizione avendo vinto l'anticipo contro il Lecce squadra che contende loro l'accesso al play off. Il campionato è fermo fino al 7 gennaio ma come scritto i viola hanno già giocato la loro gara.
Gli Under 15 hanno come allenatore il 37enne pratese Leonardo Pettinari già in forza alla Fiorentina come giocatore delle giovanili. I ragazzi viola sono piazzati benissimo in classifica essendo in testa a pari punti dell'Empoli che però deve giocare la gara del 13° turno che i viola hanno già giocato e vinto a Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
