Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANTICELLE

Chi è Maat Daniel Caprini, il giovane bomber violazzurro con tre passaporti

Chi è Maat Daniel Caprini, il giovane bomber violazzurro con tre passaporti - immagine 1
Il profilo dell'attaccante che si è guadagnato le luci della ribalta in Nazionale Under 18 durante la sosta ed ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con la Fiorentina
Redazione VN

Il consiglio decisivo gliel'ha dato sua madre Miranda, che non ha sbagliato: Maat Daniel Caprini era più portato per il calcio che per il basket. Prendiamo spunto da un approfondimento de La Gazzetta dello Sport per raccontarvi il bomber della Primavera viola, che è diventato ormai un punto fermo della formazione di Galloppa, vincendo lo scorso anno la Coppa Italia da protagonista. Quest'oggi la Fiorentina ne ufficializzato la firma sul primo contratto da professionista (LEGGI QUI).

Classe 2006, di Ternate in provincia di Varese, Caprini può giocare da prima punta oppure dietro al centravanti. E' alto, intorno al metro e ottantacinque (misure da basket, appunto), e si è messo in luce andando in rete anche nelle giovanili dell'Italia. Perché, nonostante i passaporti francese e guineano oltre a quello italiano, l'azzurro è il colore che vuole vestire a livello di rappresentanza nazionale.


Rivincita

—  

La sua storia è per certi versi accostabile a quella di Michael Kayode: scartato da una big e ritrovatosi a Firenze. Se per il terzino è stata la Juventus, per Caprini è stato il Milan, che se n'è disfatto quando aveva 14 anni per capacità tecniche non sufficienti. Maat è ripartito dal Novara e poi si è fermato come tutti a causa del Covid, per poi trasferirsi all'Entella, a Chiavari, accompagnato dalla madre che non lo ha lasciato solo. Si è rivelata una scelta azzeccata, la Fiorentina per lui la l'ha spuntata sull'Atalanta e se l'è assicurato in prestito. Ora, dopo 15 gol in 22 partite all’esordio in U17, è arrivata la stabilità al penultimo step prima del calcio dei grandi. La mentalità è quella giusta: il progetto Under 23, che il povero Joe Barone stava seguendo prima di andarsene, gli calzerebbe a pennello.

Chi è Maat Daniel Caprini, il giovane bomber violazzurro con tre passaporti- immagine 2
tutte le notizie di