E' tempo di derby, 34 anni dopo: la Fiorentina va in casa del Pisa con le due formazioni che, nelle rispettive prime quattro partite, hanno messo insieme un punto (i nerazzurri) e due punti (i viola). Solo che la compagine di Gilardino ha affrontato Atalanta, Roma, Udinese e Napoli, mentre quella di Pioli ha sfidato Cagliari, Torino, Napoli e Como. E' chiaro, quindi, che nonostante la classifica non sorrida a nessuna delle due e i gigliati abbiano un punto in più, i padroni di casa arrivino leggermente meglio quanto a morale. Ecco come dovrebbero schierarsi i 22 iniziali all'Arena. Tutti i numeri dei precedenti fra le due squadre


Pisa-Fiorentina, probabili formazioni: si rivede Pablo Marì? Tutti i ballottaggi
Pisa
Gilardino ha avuto la conferma definitiva del lunghissimo stop di Stengs, ma conta sull'apporto a gara in corso dell'intrigante brasiliano Lorran, proveniente dal Flamengo. Dopo l'ampio turnover varato in Coppa Italia, spazio alle certezze: Caracciolo, Canestrelli e Lusuardi (più indietro Bonfanti) davanti a Semper, Touré sulla destra, Aebischer e Marin nel mezzo, il grande ex della partita in avanti. Quali sono i dubbi? A sinistra tra Angori e Leris e poi due maglie per tre giocatori: o 3-4-2-1 con Moreo (o Meister) e Tramoni dietro la punta, o 3-5-2 con Akinsanmiro nel mezzo e una tra le due mezzepunte con Nzola in avanti, come abbiamo visto a Napoli. Dalla panchina l'altro ex di turno, Cuadrado.
Fiorentina
Piano A: 3-5-1-1 di palladiniana memoria, con gli stessi interpreti, da De Gea a Kean passando per il ritorno di Gudmundsson dopo due partite di assenza e un testa a testa tra Fagioli e Sohm per il ruolo di mezzala sinistra. Piano B: conferma del 4-4-2, con però Comuzzo da terzino bloccato e Dodò più alto sulla destra. Ne farebbero le spese i due in ballottaggio nel 3-5-2, ovvero Sohm e Fagioli, che verrebbero accantonati in favore di Fazzini. Davanti, comunque, Gudmundsson e Kean, quindi potrebbe essere letto anche come un 4-2-3-1 in questo caso. Nella ultime ore sono in risalita le quotazioni di Pablo Marì in caso di difesa a tre: sostituirebbe Pongracic al centro della difesa.
FORMAZIONI
PISA
FIORENTINA
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Alberto Gilardino
Allenatore
Stefano Pioli
In campo
Semper
Canestrelli
Caracciolo
Lusuardi
Touré
Marin
Aebischer
Angori
Moreo
Tramoni
Nzola
De Gea
Comuzzo
Pongracic
Ranieri
Dodo
Mandragora
Nicolussi Caviglia
Fagioli
Gosens
Kean
Gudmundsson
Panchina
Ballottaggi
Tramoni-Akinsanmiro 51-49%
Angori-Leris 55-45%
Moreo-Meister 60-40%
Fagioli-Sohm 55-45%
Fagioli-Fazzini 60%-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PISA-FIORENTINA
Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!
Fiorentina, il programma di oggi
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione
