Dopo la (seconda) Caporetto di Atene, la Fiorentina riparte dal campionato. Ad attenderla il Napoli, affamato di punti-Scudetto. Sfida (la 28esima del campionato) che farà da apripista di una striscia di cinque partite consecutive (Napoli, Panathinaikos, Juventus, Atalanta e Milan) che saranno determinanti per le sorti del campionato dei viola. Si gioca al "Diego Armando Maradona" di Napoli, alle ore 15:00 di domenica 9 marzo 2025.


Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: spingono Adli, Beltran e Comuzzo
Napoli
Per il Napoli ancora 3-5-2. Nella formazione dei partenopei, mister Conte opterà ancora per una difesa a tre guidata da Rrahmani. A centrocampo, il tecnico ha due dilemmi: in mezzo, Gilmour, Billing e un sovraccaricato McTominay si giocano le due maglie ai lati di Lobotka, mentre sulla fascia sinistra Olivera sembra essere favorito inizialmente su Spinazzola. In attacco, la coppia sarà formata da Raspadori e Lukaku. Ai box, invece, ci sono Mazzocchi, Anguissa e Neres.
Fiorentina
Nella Fiorentina, Palladino, accanto al recuperato Kean, potrebbe giocare Albert Gudmundsson dal 1'. A centrocampo ballottaggio tra il recuperato Adli, Fagioli e Ndour per affiancare Cataldi. Le corsie esterne saranno occupate dai soliti Dodò e Gosens, mentre la difesa a tre sarà guidata da Pablo Marì. In dubbio Marin Pongracic, che ancora non ha recuperato. In porta torna De Gea. Squalificati Zaniolo e Mandragora.
FORMAZIONI
NAPOLI
FIORENTINA
3-5-2
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Amir Rrahmani
Alessandro Buongiorno
Matteo Politano
Billy Gilmour
Stanislav Lobotka
Scott McTominay
Mathias Olivera
Giacomo Raspadori
Romelu Lukaku
David De Gea
Marin Pongracic
Pablo Marì
Luca Ranieri
Dodò
Nicolò Fagioli
Danilo Cataldi
Cher Ndour
Robin Gosens
Albert Gudmundsson
Moise Kean
Panchina
Ballottaggi
Olivera 55% - Spinazzola 45%
Fagioli 55% - Adli 45%
Gudmundsson 55% - Beltran 45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-FIORENTINA

Fiorentina, il programma di oggi

Classifica Serie A – “Fallisce” il ranking, saranno 4 le italiane in Champions
![Conference League [LIVE] – Al Betis basta un pari per arrivare in semifinale](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/WcB1JJzk4iigzdIZNM6e1-fUFLg=/252x142/smart/www.violanews.com/assets/uploads/202408/e8e09bbc3a7b4da3908cfe88ec372d51.jpg)
Conference League [LIVE] – Al Betis basta un pari per arrivare in semifinale
