La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale valido per la 10° giornata di campionato. La Fiorentina è di scena al "Ferraris" di Genova dove, giovedì alle 18:30, affronterà il Genoa dell'ex Gilardino. La squadra di Palladino viene da un ottimo momento di forma, con cinque vittorie consecutive tra Serie A e Conference League. In particolare nelle ultime tre uscite i gigliati hanno segnato la bellezza di 15 goal, subendone tre. Genoa-Fiorentina però non sarà una passeggiata: il Grifone, falcidiato dagli infortuni e dai problemi societari, deve infatti risollevarsi in classifica. La squadra di Gilardino naviga in acque pericolose con soli 6 punti raccolti, mentre la Fiorentina è quarta con 16 punti nelle prime 9 giornate [LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE ALTRE GARE]
Genoa-Fiorentina, probabili formazioni: Kean dà forfait, Balotelli non convocato
GENOA
Mario Balotelli non è convocato. Contro la Lazio sono andati k.o. anche Norton-Cuffy e Ankeye. Gilardino punta al rientro di Badelj da titolare. A parte Pinamonti, l’unica punta di ruolo rimasta disponibile è Ekhator: probabile, dunque, che venga riproposto Thorsby in posizione avanzata.
FIORENTINA
Palladino deve fare i conti con acciaccati e infortunati, soprattutto in difesa e centrocampo. Su Pongracic non ci sono nuovi segnali, ma ad ora sembra escluso. Anche Mandragora, inoltre, non dovrebbe essere convocato. Punto interrogativo, poi, per Moreno, Comuzzo e Cataldi: l'argentino non dovrebbe essere ancora a disposizione, l'italiano ieri si è allenato a parte e Palladino spera di recuperarlo, l'ex Lazio dovrà essere valutato. Indisponibile Kean per problemi fisici.
FORMAZIONI
GENOA
FIORENTINA
4-4-2
Modulo
4-2-3-1
Alberto Gilardino
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Leali
Sabelli
Vogliacco
Vasquez
Matturro
Zanoli
Badelj
Frendrup
Martin
Thorsby
Pinamonti
De Gea
Dodo
Quarta
Ranieri
Gosens
Adli
Richardson
Colpani
Beltran
Bove
Kouame
Panchina
Ballottaggi
Thorsby - Ekhator 55% - 45%
Dodo - Kayode 55% - 45%,
Bove - Sottil 60% - 40%