Prossima partita:Serie A, 07 febbraio
FIORENTINA
20:45
TORINO

Fiorentina-Torino, probabili formazioni: torna Kean, confermato Brescianini

Dopo la vittoria contro il Lecce, il Torino che arriverà al Franchi sabato sera alle 20.45 si è tirato momentaneamente fuori dalle zone più pericolose della classifica, mentre la Fiorentina deve evitare la terza sconfitta di fila in campionato e provare a riemergere. La squadra di Baroni non vive però un periodo facile, con il tecnico fiorentino ancora sulla graticola e alle prese con una difesa colabrodo (la seconda peggiore della Serie A). In Coppa Italia contro l'Inter tanto turnover, segno che gli occhi sono puntati decisamente sulla lotta per non retrocedere. Per i viola però c'è solo un risultato da raggiungere, la vittoria.

Fiorentina

La novità principale rispetto alle ultime uscite è il ritorno probabile di Kean dal 1', con Piccoli pronto a subentrare a gara in corso. Conferma per il 4-1-4-1, con Fagioli vertice basso, Mandragora e Brescianini (favorito su Ndour) qualche metro più avanti. Per il resto, difesa confermata: De Gea in porta, Dodò e Gosens sulle fasce, Comuzzo e Pongracic al centro. Sulla destra Parisi si avvia a vincere il ballottaggio con Solomon, dall'altra parte Gudmundsson pronto ad accentrarsi. In panchina anche Fabbian, mentre Ruganinon è ancora sulla via del rientro.

Torino

Ancora diverse assenze per Baroni, che deve far fronte alle squalifiche di Vlasic e Prati. In attacco accanto a Che Adams è ballottaggio aperto tra Zapata e un Simeone non al top. In porta conferma per Paleari, che sembra aver scalzato definitivamente Israel, mentre in difesa spazio al neo arrivato Marianucci e conferme per Maripan e Coco. Sulle corsie esterne Pedersen (più di Obrador) e Lazaro, in mezzo al campo Casadei, Ilkhan e Anjorin. Si gioca una maglia da titolare anche Tameze, mentre restano out di lungo corso Ilic e Gineitis.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

07 febbraio

ore 20:45

FIORENTINA

TORINO

4-3-3

Modulo

3-5-2

Vanoli

Allenatore

Baroni

In campo

De Gea

43

Dodò

2

Comuzzo

15

Pongracic

5

Gosens

21

Mandragora

8

Fagioli

44

Brescianini

4

Parisi

65

Kean

20

Gudmundsson

10

Paleari

1

Marianucci

35

Maripan

13

Coco

23

Pedersen

16

Casadei

22

Ilkhan

6

Anjorin

14

Lazaro

20

Zapata

91

Adams

19

Panchina

Christensen, Lezzerini, Ranieri, Fortini, Kouadio, Fabbian, Fazzini, Ndour, Harrison, Solomon, Piccoli
Israel, Siviero, Biraghi, Ebosse, Nkounkou, Obrador, Tameze, Perciun, Njie, Simeone, Kulenovic

Ballottaggi

Brescianini - Ndour 60% - 40%
Parisi - Solomon 55% - 45%
Kean - Piccoli - 65% - 35%
Pedersen - Obrador 65% - 35%
Anjorin - Tameze 60% - 40%
Zapata - Simeone - 60% - 40%

Squalificati

Vlasic, Prati

Indisponibili

Lamptey, Rugani
Ismajli, Schuurs, Ilic, Gineitis, Aboukhlal

Diffidati

Parisi, Mandragora, Fagioli

Altri