In programma giovedì alle 20.45 l'esordio nel girone unico di Conference League della Fiorentina. Al Franchi la squadra viola scenderà in campo contro i gallesi del The New Saints in una gara da non sbagliare assolutamente. La squadra di Palladino arriva alla sfida europea dopo aver sofferto nel playoff contro la Puskas Akademia (match vinto ai rigori 5-4 in favore dei viola). I gallesi invece dopo aver vinto 3-0 nel complessivo contro i lituani del Panevezys.
Fiorentina-The New Saints, probabili formazioni: difesa da inventare, Moreno e poi?
Fiorentina
La Fiorentina non può sbagliare e Palladino lo sa bene. Domani la squadra vivrà per forza di un turnover, senza però snaturarsi. I problemi maggiori sono in difesa, dove mancheranno Quarta, Biraghi, Comuzzo (squalificati) e pure Pongracic ancora indisponibile. Davanti a Terracciano, portiere diventato "di coppa", ci sarà dunque l'esordio di Moreno, probabilmente in una difesa a 3 con Kayode e capitan Biraghi braccetti. Nella linea dei 4 centrocampisti troverà posto Adli e forse anche Parisi. Ballottaggio aperto tra Richardson e Mandragora, al ritorno da l'infortunio. Davanti dietro a Beltran, la coppia Ikone-Sottil, con Kouame pronto al ballottaggio con l'argentino.
The New Saints
Per la squadra gallese quella al Franchi sarà la "gara della vita". L'obiettivo è fare bella figura, con una delle squadre più attrezzate della Conference League. Il tecnico Craig Harrison avrà tutti a disposizione tranne lo squalificato Jordan Williams. In porta giocherà Roberts, davanti a lui una linea a 4 composta da Daniels, Davies, Bodenham e Redmond. A centrocampo dovrebbero esserci Daniel Williams, Holden e Smith, mentre il tridente offensivo sarà composto da Wilson, Oteh e Bradley
FORMAZIONI
FIORENTINA
THE NEW SAINTS
3-4-2-1
Modulo
4-3-3
Raffaele Palladino
Allenatore
Craig Harrison
In campo
Terracciano
Kayode
Moreno
Biraghi
Dodo
Adli
Mandragora
Parisi
Ikone
Sottil
Beltran
Roberts
Daniels
Davies
Bodenham
Redmond
Holden
D. Williams
Smith
Wilson
Oteh
Bradley
Panchina
Ballottaggi
Mandragora-Richardson 50%-50%