Chi se lo sarebbe mai aspettato di vedere Fiorentina e Inter seconde in classifica a pari merito a dicembre? Quasi nessuno, ma oggi, 1 dicembre, sarà la partita di cartello della 14° giornata di Serie A.
Fiorentina-Inter, le probabili formazioni: in campo i 22 migliori a disposizione
Fiorentina
I viola arrivano alla sfida da ben sette vittorie consecutive di campionato e dalla vittoria sofferta in Conference con il Pafos, che ha confermato alcuni limiti delle seconde linee. Non ci dovrebbero essere problemi per domenica però, perchè a meno di clamorose novità delle ultime ore, Palladino dovrebbe riproporre in blocco la formazione che ha vinto settimana scorsa a Como. Quindi, De Gea tornerà tra i pali, con Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens davanti. A centrocampo il ritorno di Adli e Cataldi anche se non sono al meglio (QUI LE ULTIME DAL VP). Unico riferimento Moise Kean, con Bove, Beltran e Colpani sulla trequarti.
Inter
Non da meno i nerazzuri. Sono dodici i risultati utili consecutivi in tutte le competizioni (10 vittorie e 2 pareggi), confermando la forma e la forza di questa squadra. Arrivano anche delle notizie per Inzaghi, che recupera Frattesi, ma perde Acerbi e Carlos Augusto. In porta giocherà Sommer, con davanti Bisseck (che prende il posto dell'infortunato Pavard), De Vrij e Bastoni. Centrocampo a cinque con Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Davanti la coppia Lautaro e Thuram. Tutte le notizie sull'Inter suwww.fcinter1908.it
FORMAZIONI
FIORENTINA
INTER
4-2-3-1
Modulo
3-5-2
Raffaele Palladino
Allenatore
Simone Inzaghi
In campo
De Gea
Dodo
Comuzzo
Ranieri
Gosens
Cataldi
Adli
Colpani
Beltran
Bove
Kean
Sommer
Bisseck
De Vrij
Bastoni
Dumfries
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Lautaro Martinez
Thuram