Domenica 26 ottobre allo stadio Artemio Franchi, alle ore 18:00, andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Bologna. Sia i viola che i rossoblù arrivano da una vittoria nelle proprie gare europee. Per la squadra di Stefano Pioli dovrà essere l'occasione per ottenere i primi tre punti del campionato, per quella di Italiano, probabile assente per una polmonite, la volontà è quella di rimanere attaccata al treno delle prime in classifica. Ecco le probabili formazione delle due squadre.


Fiorentina-Bologna, probabili formazioni: torna Gosens, chi accanto a Kean?
Fiorentina
La Fiorentina cercherà nel Derby dell'Appennino i primi tre punti della propria Serie A. Archiviata la Conference, fino alla prossima sosta, il tecnico viola schiererà la sua squadra con un 3-5-2. De Gea sarà il guardiano tra i pali. La difesa a tre dovrebbe vedere in Pongracic, Marì e Ranieri i protagonisti. Qualche dubbio tra centrocampo e attacco. Sulla destra tornerà titolare Dodò, mentre i tre al centro dovrebbero essere Mandragora, Nicolussi Caviglia e Fagioli. Torna sulla fascia Robin Gosens dopo il forfait in Conference League. Davanti tornerà anche Kean, con Gudmundsson in vantaggio su Fazzini per accompagnarlo.
Bologna
I rossoblù, rispetto alla Fiorentina, stanno volando in classifica. Quinto posto in Serie A con ben 13 punti, soltanto quattro in meno del Milan capolista (con una partita in meno). La compagine emiliana dovrebbe rispondere alle mosse di Pioli con il consueto 4-2-3-1: conferma in porta per Skorupski, nonostante l'ottima prova contro il Cagliari di Ravagli. Linea difensiva con Holm, Heggem che dovrebbe spuntarla su Vitik, Lucumì in ballottaggio con Casale e Miranda. In mediana la coppia formata da Ferguson e Freuler, mentre sulla trequarti potrebbero muoversi Orsolini, Fabbian e Cambiaghi a supporto di Castro unica punta. Fuori Odgaard per infortunio. Tutte le ultime su tuttobolognaweb.it
FORMAZIONI
FIORENTINA
BOLOGNA
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Stefano Pioli
Allenatore
Vincenzo Italiano
In campo
De Gea
Pongracic
Marì
Ranieri
Dodo
Mandragora
Nicolussi Caviglia
Fagioli
Gosens
Gudmundsson
Kean
Skorupski
Holm
Heggem
Lucumì
Miranda
Ferguson
Freuler
Orsolini
Fabbian
Cambiaghi - 28
Castro
Panchina
Ballottaggi
Gosens - Parisi 60% - 40%
Lucumì - Casale 70% - 30%
Fabbian - Bernardeschi 55% - 45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-BOLOGNA
Classifica Serie A – Anche il Parma sale posizioni. Viola sempre più ultimi
Serie A [LIVE] – Pisa ko dal dischetto. In campo Udinese e Genoa
La Fiorentina oggi su radio e tv locali
