Si avvicina l'esordio in Serie A per la Fiorentina di Stefano Pioli. Dopo la prestazione convincente in Slovacchia contro il Polissya, che ha messo in ghiaccio la qualificazione al maxi girone di Conference League, per i ragazzi di Pioli è tempo di gettarsi sul campionato. La partita si giocherà domenica 24 agosto alle 18:30 all'Unipol Domus di Cagliari, contro i rossoblù di Pisacane. La direzione della gara sarà affidata a Simone Sozza.


Cagliari-Fiorentina, probabili formazioni: tante conferme, ma occhio a Dzeko
Cagliari
Fare il precampionato con un sistema di gioco e poi dover rivoluzionare tutto (probabilmente) per colpa del mercato. E' quanto sta succedendo in queste ore nella testa di Fabio Pisacane, nuovo tecnico del Cagliari alla prima esperienza in Serie A. Durante l'estate l'allenatore rossoblù aveva impostato la squadra sul 3-5-2, anche e soprattutto per cercare di sfruttare le doti tecniche di Zortea e Piccoli. I quali, però, nei giorni scorsi hanno salutato la Sardegna e dunque quella del presidente Giulini è una compagine da lavori in corso. Probabile che contro la Fiorentina si riveda il 3-5-2, così come, invece, si punti su un albero di Natale e la difesa a quattro, con Luvumbo e l'ex di turno, Michael Folorunsho, a supporto di Sebastiano Esposito.
Fiorentina
Dopo la Conference, Stefano Pioli vuole partire alla grande anche in campionato e per questo dovrebbe riproporre l'undici visto in Slovacchia. Dunque in porta ci sarà la sicurezza De Gea e il reparto arretrato sarà composto dal trio Comuzzo-Pongracic-Ranieri. A centrocampo ecco Dodò, Ndour, Fagioli, Sohm e Gosens, con Kean e Gudmundsson in attacco. L'ex Roma ed Inter Edin Dzeko è pronto a scendere in campo a gara in corso, così come Fazzini, Sabiri e tutti gli altri. Occhio al ballottaggio tra Ndour e il bosniaco, unico vero dubbio nella testa dell'allenatore.
[promo_web_app]
FORMAZIONI
CAGLIARI
FIORENTINA
3-5-2
Modulo
3-5-2
Fabio Pisacane
Allenatore
Stefano Pioli
In campo
Caprile
Obert
Mina
Luperto
Zappa
Adopo
Prati
Folorunsho
Idrissi
Esposito S.
Luvumbo
De Gea
Comuzzo
Pongracic
Ranieri
Dodò
Ndour
Fagioli
Sohm
Gosens
Gudmundsson
Kean
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU CAGLIARI-FIORENTINA
Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!
Fiorentina, il programma di oggi
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione
