Attualmente seconda nella classifica generale della UEFA Conference League, la Fiorentina di mister Raffaele Palladino giovedì volerà in Cipro per affrontare l'APOEL Nicosia (LE AVVERSARIE EUROPEE DELLA FIORENTINA), squadra attualmente 26esima con un solo punto in due gare disputate. Ai fini della classifica e del passaggio immediato del turno, la Fiorentina deve e vuole puntare a vincere perché, sì, si trova attualmente al secondo posto, ma solo grazie alla differenza reti. Infatti, la squadra viola è a 6 punti a parimerito con altre 9 squadre (tra cui il Chelsea, che è primo per una migliore differenza reti). LA NUOVA FORMULA DELLA CONFERENCE LEAGUE. La partita dello Stadio Neo GSP (22.859 posti), ore 21:00; sarà arbitrata da uno dei più grandi fischietti del calcio europeo (ECCO CHI)
APOEL-Fiorentina, probabili formazioni: Kean non convocato. Parisi ala?
APOEL
Il percorso europeo dell'APOEL è partito in Irlanda, in casa degli Shamrock Rovers. Nonostante che gli irlandesi fossero rimasti in 10 dal 50' minuto, i ciprioti, passati in vantaggio (gol di Laifis) si sono fatti rimontare con la rete allo scadere di Watts (92'). Se l'esordio europeo stagionale aveva comunque fruttato un punto, questo non si può dire della seconda sfida disputata. L'APOEL, infatti, cade in casa, nel secondo turno, contro l'FK Borac Banja Luka, formazione bosniaca, per 0-1. Ecco da dove deriva il solo punto in classifica della squadra gialloblu. In campionato, nella 1st Division, l'APOEL è momentaneamente quinto a quota 17 punti (in 9 giornate).
FIORENTINA
La squadra di Palladino dopo le 7 vittorie consecutive conquistate tra campionato e Conference arriva in Cipro per migliorare ancora di più i suoi numeri. E' momento di rotazioni, visto che Kean, insieme a Cataldi, non è stato convocato; spazio a Terracciano tra i pali e Kayode sulla destra. Occhio a Beltran che potrebbe riposare (in vista di domenica), Palladino studia una Fiorentina con Adli sulla trequarti (ultime informazioni dal nostro inviato al Viola Park) e Parisi alto a sinistra. Non da sottovalutare l'ipotesi del giovane Rubino dal 1'.
FORMAZIONI
APOEL NICOSIA
FIORENTINA
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Manolo Jimenez
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Belec
Chebake
Petrovic
Laifis
Susic
Abagna
Tejera
Pizzi
Meyer
Marquinhos
El Arabi
Terracciano
Kayode
Moreno
Quarta
Biraghi
Richardson
Mandragora
Ikoné
Adli
Parisi
Kouamè
Panchina
Ballottaggi
Adli - Rubino 70% - 30%
Parisi - Sottil 60% - 40%