fiorentina femminile

Aronsson, accuse gravissime alla Fiorentina: “Mi chiamavano putt**”. Poi rettifica tutto

Aronsson, accuse gravissime alla Fiorentina: “Mi chiamavano putt**”. Poi rettifica tutto - immagine 1
Parla la svedese, che ha giocato pochi mesi a Firenze: "Ragazze trattate male. E il presidente non ha fatto niente"

Redazione VN

La sua esperienza nella Fiorentina femminile è durata solo pochi mesi, dopo il suo arrivo a gennaio 2022. E adesso Ronja Aronsson, tornata nel frattempo in patria al Pitea, si sfoga nel corso di un'intervista a NSD Fotbollfredag, rivolgendo pesanti accuse al club viola e al modo in cui vengono trattate le calciatrici. Questi alcuni passaggi che abbiamo tradotto in italiano:

Se sbagliavi qualcosa, un dribbling o un cross, ti urlavano sporca putt** (testuale) solo perché avevi commesso un errore. È stata più o meno la prima parola che ho imparato in italiano e dopo un mese conoscevo tutte le parolacce. Ho sentito dire ad alcune calciatrici che erano troppo grasse e che per questo abbiamo perso delle partite perché non correvano abbastanza. Negli spogliatoio c'era gente che piangeva, non potevo sopportare di andare al campo ogni giorno. La cosa è stata riferita anche al presidente, che ha risposto che erano cose da donne. Aveva già deciso che la colpa era di noi giocatrici.

Dopo circa un'ora dalla pubblicazione di questo articolo, Ronja Aronsson ha rettificato tutto attraverso instagram, chiarendo di aver compreso solo ora il significato di alcune espressioni italiane. LEGGI TUTTO QUI