Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Osvaldo ormai un ultrà: l’ex viola a tifare in Fiesole per Fiorentina-Monza

Osvaldo ormai un ultrà: l’ex viola a tifare in Fiesole per Fiorentina-Monza - immagine 1
Soggiorno prolungato a Firenze per l'ex attaccante anche di Roma e Inter: c'è tempo e spazio per respirare appieno la Fiorentina, al Franchi e non solo
Redazione VN

Pablo Daniel Osvaldo è rifiorito, come un giglio: è proprio il caso di dirlo, perché poche settimane dopo essersi aperto in merito alla propria depressione attraverso i social, l'argentino si è fatto vedere sorridente sugli spalti del Viola Park, il modernissimo centro sportivo della Fiorentina. Quella viola è una delle tante società della sua carriera, ma la parentesi in riva all'Arno deve essere rimasta particolarmente nel cuore dell'ex bomber, che con una rovesciata strepitosa a Torino spedì i toscani in Champions League nella primavera del 2008. 

E così, sempre in primavera, 16 anni dopo, eccolo a vedere proprio la Primavera della Fiorentina, il 26 aprile, in occasione della partita dei giovani di Galloppa contro l'Inter. Poi ancora alla successiva uscita al centro sportivo, quindi eccolo insieme al connazionale Mario Bolatti, con cui ha in comune il vissuto nello spogliatoio del Franchi anche se in stagioni differenti, sugli spalti per la semifinale d'andata di Conference League contro il Club Brugge.


Osvaldo ultrà

—  

Infine, la metamorfosi da idolo in campo a idolo tra gli ultrà è completa: Fiorentina-Monza è stata seguita da Osvaldo direttamente in Curva Fiesole, nel cuore del tifo fiorentino, che ancora una volta lo ha circondato di affetto, come i petali di un fiore pronto a sbocciare nuovamente. E che bel momento quando, in piedi sulla balaustra, ha cantato con tutti: "Si va ad Atene in pedalò"...

Osvaldo ormai un ultrà: l’ex viola a tifare in Fiesole per Fiorentina-Monza- immagine 2

Foto del nostro Vittorio Collicelli

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.