Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Corvino: “Con ACF cercammo Zakaria, ma costava troppo”. Su Chiesa e Berna…

Corvino: “Con ACF cercammo Zakaria, ma costava troppo”. Su Chiesa e Berna…

Il commento sul successo dei due ex viola in nazionale

Redazione VN

L'ex direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, è intervenuto a Radio Marte. Tra i vari temi affrontati, c'è stato spazio anche per un commento sul grande successo della Nazionale (parole riportate dal Corriere dello Sport)

"Chiesa Campione d'Europa? Innanzitutto ho esultato per il successo straordinario ottenuto, un grandissimo risultato figlio di tanto lavoro e impegno, che viene anche da lontano perché c'è stata grande continuità di risultati della nostra Nazionale. Questo titolo è figlio dell'impegno di tutti, anche del presidente Gravina, uno che viene dal piccolo. Lo staff di Mancini è stato molto importante, come lo è stato lo stesso Mancini. Tutti hanno rappresentato bene l'Italia. Già a sentirli cantare l'inno lo facevano con determinazione e rabbia. Nel vedere Chiesa e anche Bernardeschi ho visto ragazzi cresciuti e arrivati, nella loro evoluzione sono diventati importanti. Chiesa è in uno stato evolutivo che fa impressione, come un giocatore di biliardo perfeziona i colpi giorno dopo giorno".

Sempre l'ex direttore sportivo ha svelato un retroscena di mercato parlando di Denis Zakaria, centrocampista del Borussia M'gladbach accostato al Napoli: "E' un giocatore di struttura e fisicità, sa giocare benissimo dietro la linea della palla e ha un senso di posizionamento straordinario. Se il Napoli cerca un giocatore con quelle caratteristiche lui è in evoluzione. C’eravamo interessati con la Fiorentina ma costava tanto e andò in Germania. Ha ancora grossi margini di crescita, con uno come Spalletti potrebbe fare meglio”.

 Federico Chiesa
tutte le notizie di