Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Ex Viola

CorSport esalta Chiesa. “Affidatevi a lui. E’ alla base della nazionale”

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Federico Chiesa of Italy celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Frank Augstein - Pool/Getty Images)

Periodo d'oro per l'ex viola, autore già di due reti decisive in questo Europeo

Redazione VN

Nel Corriere dello Sport, oggi in edicola, si esalta la grande prova Federico Chiesa contro la Spagna. Riprendendo anche la rete decisiva contro Austria nei supplementari, il quotidiano scrive: "Due gol fabbricati entrambi mescolando rabbia, potenza, gioia di vivere, gioco inteso come sfondamento dei limiti, destrutturazione dello stile, libera creazione da materia grezza, se non proprio dal vuoto. Federico Chiesa, nessun altro risponde alla descrizione. Due gol che sono ganci di salvataggio, operazioni d’emergenza per estrarre l’Italia da un crepaccio tecnico e tattico, come in quei film in cui c’è un solo cunicolo per raggiungere i feriti e ovviamente è bloccato. Affidatevi a lui, credete in lui e qualcosa succederà."

Il quotidiano continua: “Perché Chiesa stesso si sente più agile e più vivo quando gli chiedono aiuto, o meglio ancora quando sente di doversi impegnare in qualcosa di rilevante. Quando avverte il peso del mondo sulle sue spalle. È in quei momenti che sembra mutare, trasformarsi in una macchina a vapore, percorrere binari talvolta diritti e talvolta zigzaganti. Meritava di essere lui a portare l’Italia in finale. Chiesa non è al centro della Nazionale di oggi e domani, è alla base. Quel tipo di giocatore che di solito si va a cercare su altre frontiere e invece, guarda, eccolo qui."

 GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2020
tutte le notizie di