esclusive

VN – Fonseca e uno staff da “reinventare”. Addio ai collaboratori storici

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I collaboratori di Italiano sono "bloccati" dallo Spezia. Fonseca invece chiederebbe di portare con sè solo 2 fedelissimi

Nicolò Schira

Il "fattore staff" può risultare decisivo nella scelta del nuovo allenatore da parte della Fiorentina. Da una parte l'affaire Vincenzo Italiano, con una clausola rescissoria che il club viola non vorrebbe pagare e che in ogni caso non libera i suoi collaboratori. Una questione affrontata dalle parti negli ultimi giorni, ma senza trovare (ancora) una soluzione positiva.

Dall'altra parte l'alternativa che porta a Paulo Fonseca che, invece, si ritrova al momento con uno staff da ricostruire. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, infatti, dopo la fine dell'avventura alla Roma il tecnico portoghese ha deciso di separarsi da buona parte dei suoi storici collaboratori. Il vice Nuno Campos, ma anche Pedro Moreira, Vitaliy Khlivunyuk e probabilmente Nuno Romano non lo seguirebbero - eventualmente - a Firenze. Solo Tiago Leal e Luis Pereira (match analyst) sembrano legati oggi a Fonseca, mentre potrebbe seguirlo Marco Savorani, preparatore dei portieri conosciuto nella Capitale ma che non rientra nel progetto di Mourinho.

tutte le notizie di