Nel pareggio 1-1 tra Como ed Empoli, l'autore del pareggio azzurro è stato Christian Kouamé con la specialità della casa
Christian Kouamé è riuscito alla venticinquesima presenza in Serie a trovare la prima rete in campionato. Non era riuscito a farlo in 18 gare con la maglia della Fiorentina, mentre alla settima presenza con l'Empoli ha segnato il gol dell'1-1 finale con la specialità della casa, il colpo di testa.
Con la maglia viola aveva segnato il suo unico gol stagionale in Conference League, il 28 novembre nella vittoria per 3-2 contro i ciprioti del Pafos. Mentre al Giuseppe Senigaglia di Como, è arrivata la prima marcatura, fondamentale per sperare nella salvezza degli azzurri toscani, che ha permesso all'Empoli di rimanere a -2 punti dal Parma diciassettesimo
L'ivoriano non segnava in Serie dalla scorsa stagione, quando andò in gol nel successo esterno della Fiorentina a Salerno per 0-2.
La partita di Kouamé
—
Schierato dal 1' da Roberto D'Aversa, come sempre Kouamé si è dato da fare lottando e correndo per tutto il campo. Tanto sono state le occasioni da gol sbagliate nella prima frazione, mentre nel secondo tempo al 50', dopo aver saltato il portiere del Como qualche metro fuori area, è andato a calciare in porta cadendo, prendendo il palo con un tiro molto lento.