esclusive

Triangolare di Bucarest, Top e Flop Fiorentina: Jack incanta, bomber Benassi

Filippo Caroli

RAPID BUCAREST-FIORENTINA 0-3, I TOP

AMATUCCI - Giganteggia in mezzo al campo nonostante la giovane età e la statura tutt'altro che colossale. Conferma quanto di buono fatto vedere contro l'Arezzo amministrando le operazioni e confermandosi un centrocampista di assoluto talento. Bella sorpresa.

BENASSI - Italiano lo premia con la fascia di capitano e si conferma un calciatore vivo anche nel tridente offensivo. Clamorosa la traversa che colpisce nella ripresa, poi aggiusta il tiro e chiude il match con un tap-in dopo un bel movimento mettendoci anche il sigillo con il 3-0. La domanda sorge spontanea: non poteva essere utile durante questa stagione?

RAPID BUCAREST-FIORENTINA 0-3, I FLOP

TERZIC - Non bene. Tanti errori tecnici in fase offensiva, qualche dormita in copertura. Mancano un po' anche le sue continue sovrapposizioni. Passettino indietro rispetto a quanto visto nel corso della stagione.

BARAK - È ancora imballato e si vede. Rispetto al match col Dortmund manca proprio la qualità di Bonaventura sulla trequarti e il ceco rimane spesso ingolfato fra le maglie rumene. È rientrato più tardi rispetto ai compagni, le attenuanti non mancano di certo.