esclusive

Triangolare di Bucarest, Top e Flop Fiorentina: Jack incanta, bomber Benassi

I protagonisti Viola

Filippo Caroli

Triangolare di Bucarest, Top e Flop Fiorentina: Jack incanta, bomber Benassi- immagine 1

Appena terminata la prima amichevole che ha visto protagonista la Fiorentina contro il Borussia Dortmund alla National Arena della capitale rumena. Diversi gli spunti messi in mostra dalla squadra Viola. Queste i più e i meno fra le fila gigliate:

BORUSSIA DORTMUND-FIORENTINA 0-2, I TOP

IKONÉ - Un po' in ombra nel primo tempo. Poi cresce di condizione nella seconda mezz'ora. Quando parte palla al piede è impressionante per la facilità con cui si libera dell'avversario. Propizia con una sgroppata delle sue il raddoppio.

BIANCO - Che personalità questo ragazzo! L'atmosfera di un impianto come la National Arena lo galvanizza e lui si disimpegna alla grande in cabina di regia mettendo anche in mostra ottime doti balistiche. Ha bisogno di spazio. A Firenze o altrove, ma deve giocare

BONAVENTURA - Una spina nel fianco continua fra le linee del Borussia Dortmund. Si conferma perfettamente a suo agio nella posizione di trequartista facendo raccordo e lanciando i compagni a rete grazie alla sua qualità. Il gol del 2-0 è un monumento al calcio totale.

BORUSSIA DORTMUND-FIORENTINA 0-2, I FLOP

LE DISATTENZIONI - Partita ampiamente sufficiente da parte di tutti gli interpreti in campo. L'unico limite messo in mostra dai Viola è qualche disattenzione che ha permesso al Dortmund di rendersi pericoloso in ripartenza. Ma la Fiorentina vista coi gialloneri è assolutamente da promuovere.