Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Schira a VN: “Pradè rimane ma con un ruolo diverso. Per Vlahovic c’è la fila”

GERMOGLI PH: 5 FEBBRAIO 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI

L'esperto di mercato analizza con noi il momento della Fiorentina fra rinnovi, acquisti e cessioni

Filippo Caroli

Nicolò Schira, giornalista e noto esperto di calciomercato, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Schira ha analizzato tanti temi relativi alla Fiorentina e al calciomercato, queste sono le sue dichiarazioni:

Schira, il nome di Gattuso continua ad essere accostato alla Fiorentina

Piace tanto da diverso tempo. Lui al 100% andrà via da Napoli e la Fiorentina sicuramente è molto interessata. Ma c'è un altro nome che piace a Firenze ed è quello di Ivan Juric. Sullo sfondo metterei anche De Zerbi, ma il suo arrivo era legato a quello di Petrachi in società, pista quest'ultima che adesso si è raffreddata.

A proposito di società: Pradè sarà riconfermato?

Rispetto a qualche settimana fa le sue quotazioni si sono alzate parecchio. Potrebbe restare con un ruolo diverso più manageriale e con al suo fianco un giovane talent scout. Il nome che piace molto in questo senso è quello di Roberto Goretti, uno che a Perugia ha scovato calciatori come Spinazzola, Mancini e Conti. Una figura come la sua sarebbe ideale anche perché, se si dovesse puntare su un nome di primo piano, la Fiorentina rischierebbe di avere due galli nel pollaio. 

Passiamo al campo, parliamo dell'uomo del momento: Dusan Vlahovic

La Fiorentina vuole blindarlo ma non sarà semplice. Più segna più le sue quotazioni salgono. Credo che un ingaggio da un milione e mezzo più bonus non basti più. Le pretendenti non mancano: Lipsia, Borussia Dortmund e in Italia Milan e Roma che lo cercano da tempo. Anche il Tottenham si sarebbe aggiunto nelle ultime ore. La Fiorentina lo valuta almeno 50 milioni. Gli scenari sono tantissimi e ancora è molto presto per capire cosa accadrà.

Un altro calciatore molto corteggiato è Dragowski

A Dortmund cercano un portiere. Il polacco è piuttosto sottovalutato ma credo che per rendimento sia fra i primi 5 della nostra Serie A. Ha un contratto più lungo rispetto a Vlahovic, però non sarà facile trattenerlo se dovessero arrivare offerte importanti.

Tre calciatori, per motivi diversi, sembrano destinati a lasciare Firenze: Milenkovic, Pezzella e Ribery

Per Milenkovic l'intenzione comune è arrivare ad una cessione. La Fiorentina potrebbe accettare offerte intorno ai 25-30 milioni. Pezzella idem, il discorso rinnovo è fermo da tempo. Salvo colpi di scena anche l'argentino se ne andrà, i Viola accetterebbero volentieri offerte da 10-12 milioni di Euro per cederlo. Per quanto riguarda Ribery, molto dipenderà dal nuovo allenatore. Credo che a certe cifre però la Fiorentina potrebbe puntare su profili diversi. L'importante sarà andare a sostituire con giudizio i partenti, cosa non accaduta con Chiesa.

Quali sono i nomi che segue la Fiorentina per la prossima stagione?

La Fiorentina non sta ancora affondando su nessun profilo in particolare. Prima c'è da raggiungere la salvezza e poi capire chi saranno il DS e l'allenatore. Comunque i gigliati seguono con grande interesse Frattesi, mezzala del Sassuolo in prestito al Monza. Sarà però fondamentale puntare sui profili giusti in base all'allenatore scelto. In una stagione negativa come questa dovrà anche essere chiarito quali calciatori meritino una seconda possibilità.

 GERMOGLI PH: 11 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO ESULTANZA VLAHOVIC
tutte le notizie di