i giudizi

Sampdoria-Fiorentina, pagelle VN: Jack fa l’asso, Cabral vivo. Sono 4 di fila

Paolo Poggianti

TERRACCIANO 6: Praticamente inoperoso nel primo tempo, osserva Colley che di testa spara alto da buona posizione. Brivido lungo la schiena al 40°, quando è freddo in uscita a prendere il pallone con le mani, un passo appena dentro l'area di rigore.

DODO' 6,5: Pronti-via, e fa la cosa migliore della sua partita con la sovrapposizione a Ikoné e il cross preciso per la zampata dell'accorrente Bonaventura. Dalla sua parte la Samp trova spazio per attaccare, col laterale brasiliano in sofferenza. Nel secondo tempo si vede poco, ma non commette sbavature.

MILENKOVIC 7: Imperiale lo stacco di testa che batte Audero sul corner di Biraghi. L'esatta fotocopia del goal segnato la scorsa settimana a La Spezia. E lo festeggia alla stessa maniera con la corsa verso la panchina

QUARTA 6,5 : Prova di grande sostanza per l'argentino che ingabbia bene Caputo e Montevago, a parte per un episodio in cui l'ex Sassuolo gli sfugge. Lascia il posto a Igor per una staffetta già vista in stagione, per il posto accanto a Milenkovic. Dal 46°ST IGOR 6 Non si vede molto, ma per un difensore non è necessariamente un dramma.

BIRAGHI 6,5: Il capitano disputa una prova ordinata, molte azioni passano dalla corsia sinistra con il n°3 che spesso spinge e va al cross. Non sempre è preciso, ma sulla quella fascia non corre nessun rischio.

DUNCAN 6: Gioca al posto di Amrabat, reduce dai problemi alla schiena. Italiano gli affida le chiavi del centrocampo nella sua personale partita da ex. Ci mette il consueto dinamismo, ma non è preciso ad impostare da regista. Meglio come filtro davanti al reparto difensivo. Italiano lo richiama dopo un'ora di gioco. Dal 65° AMRABAT 6: All'arrivo in quel di Marassi è l'unico a non mettere piede in campo durante il riscaldamento. Questo fa pensare a condizioni precarie del marocchino che invece gioca quasi mezzora e non sbaglia niente.

MANDRAGORA 6,5: Gioca da interno di centrocampo, con Duncan nella posizione centrale da regista. Primo tempo discreto, anche se non impeccabile in fase di possesso. Cresce nella seconda frazione quando i viola giocano più sciolti, seguendo i ritmi che detta soprattutto Bonaventura. Dal 82° BARAKSV

KOUAME6,5: Inizia come sempre a trecento all'ora con una sgasata che dà il là all'azione del vantaggio di Bonaventura. nei primi minuti è ovunque, nella seconda frazione tira un po' il fiato. Dal 82° SAPONARASV

IKONÈ 6,5: Sembra un altro giocatore rispetto a qualche settimana fa. Ha intraprendenza e voglia di dimostrare di poter incidere nell'uno contro uno. Peccato che una volta scartato Audero provi a servire Kouame in un eccesso di altruismo, perché poteva calciare verso la porta.

tutte le notizie di