Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

nicolas valentini

Promosso da Samuel, plasmato da Mascherano: Valentini, questione di tempo

Promosso da Samuel, plasmato da Mascherano: Valentini, questione di tempo - immagine 1
Conosciamo meglio Nicolas Valentini, difensore classe 2001 del Boca Juniors, molto vicino a vestire la maglia viola
Tommaso Ormini

Dall'immenso Passarella a Gonzalo Rodriguez, passando per i più recenti Pezzella e Martinez Quarta, senza scordarci di citare Basanta e Roncaglia. La tradizione della Fiorentina sui difensori argentini parla da sola. Adesso c'e un nuovo nome, quello di Nicolas Valentini  (SCHEDA), difensore classe 2001 del Boca Juniors, che, come anticipato dalla nostra redazione (QUI LA NOTIZIA), sembra essere molto vicino a vestire la maglia della Fiorentina

Dall'U23 Argentina alla raccomandazione di Walter Samuel

—  

Non parteciperà alle prossime Olimpiadi come Beltran (LA DATA DI RIENTRO), ma anche Valentini ha fatto parte del gruppo dell'U23 fino al torneo preolimpico invernale, dopo di che Mascherano ha dovuto tralasciarlo per via della rotta col Boca. Il giocatore in passato è stato seguito da alcuni top club italiani, tra cui Roma, Lazio e Inter. Proprio quest'ultima fu vicina al ragazzo sotto consiglio di un altro grandissimo ex difensore argentino come Walter Samuel. Fu proprio "The Wall" a tessere le lodi del classe 2001 a  Javier Zanetti. La grande tradizione viola iniziò con Passarella, ma non solo quella della Fiorentina, ma dell'Argentina in generale. Proprio negli anni 80' (1978 e 1986 vittoria dei mondiali) ci fu la grande ascesa dei difensori argentini, con Passarella come capostipite e capitano dell'Argentina del 78'.


E nella Fiorentina di Palladino?

—  

Il ventitreenne ha una struttura fisica devastante, forse la sua altezza (1,87) non rende a pieno l'idea. Giocatore mancino, molto bravo nella marcatura, sfruttando molto di più il corpo che l'anticipo. Ottimo sia nei colpi di testa che nei passaggi corti, meno in quelli lungi soprattutto se marcato. Non fa della tecnica di base il suo punto di forza, ma tende a giocare molto con il portiere. È un giocatore non bello da vedere, un po' scomposto ma molto efficace. Molto bravo nelle scivolate, ricorda molto Fazio come stile di giocatore. Il classe 2001 può giocare sia da centrale che da terzo a sinistra nella difesa a tre che ha in mente Palladino. Un giocatore duttile che potrebbe far molto alla Fiorentina sin da subito (QUANDO E COME PUÒ ARRIVARE)

Promosso da Samuel, plasmato da Mascherano: Valentini, questione di tempo- immagine 2

 

 

tutte le notizie di