Work it harder, make it better / Do it faster, makes us stronger, sempre per restare sulla scia daftpunkiana: lavora di più, rendilo migliore, fallo più velocemente, ci rende più forti. Che è un po' quello che Harder fa in mezzo al campo: corre e rifinisce, gestisce e conclude. E c'è una Fiorentina con lui in campo e ce n'è un'altra senza di lui, perché si sente la sua presenza ma ancora di più la sua assenza.
Nel corso degli anni viola Harder è stato allenato da Ruglioni, Badii, Orsini, Mazzantini, Galloppa, Papalato e Aquilani. La curiosità, nonché la bellezza dell'osservare il suo percorso nel settore giovanile, è che con Baroncelli e Ievoli è partito dagli Esordienti fino ad arrivare in Primavera con vista sulla prima squadra.
Nel giro delle nazionali giovanili dell'Italia dall'Under 19, Harder ora è in pianta stabile in Under 20 e la Fiorentina, che lo ha già aggregato alla rosa di Palladino in più occasioni, gli ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2026. L'esordio in gare ufficiali con la Fiorentina dei grandi è datato 12/12/2024, nel finale di Fiorentina-Lask di Conference League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)
