L'unica cosa che oggi può fare la Fiorentina è operare sulla mediana prendendo giocatori di ruolo, ecco perché Cristante (o meglio dire, 'un giocatore alla Cristante') può essere un nome che può aiutare Palladino e la Fiorentina a ritrovare i suoi equilibri (più del 55% delle sue presenze in carriera sono lì, a protezione della difesa. "Una vita da mediano", come canta Ligabue). In stagione più del 52,5% di contrasti vinti, più del 85% di passaggi riusciti e con anche qualche gol in canna.
Perché questi tipi di giocatori non sono stati presi a luglio? Perché la squadra è stata costruita immaginando tutt'altro sistema di gioco (3-4-2-1): due giocatori di rottura (al tempo) alla Bove e Cataldi, due di qualità (Adli e Richardson) e un jolly (Mandragora).
Come sta Cristante?
—Il giocatore è ai box dagli inizi di dicembre per un problema alla caviglia che non è stato gestito al meglio dallo staff medico a Trigoria. Bryan sta recuperando da una lesione ai legamenti della caviglia ed è tornato ad allenarsi in campo solamente pochi giorni fa. Ma mai in gruppo. Oggi, secondo quanto arriva da Roma, a Trigoria i giallorossi si sono allenati, ma lui ha ancora lavorato a parte.
Sul mercato...
—Il centrocampista in questi giorni è stato offerto all’Inter, che però non accetta contropartite per abbassare il prezzo del cartellino di Frattesi. In caso di trasferimento a titolo definitivo, la Roma non ha intenzione di svenderlo. Infatti, Ghisolfi vorrebbe riuscire a guadagnare almeno 10 milioni dalla sua vendita per poterli reinvestire sul centrocampista dell'Inter.
Contratto e stipendio
—Cristante guadagna circa 3 milioni di euro (i più pagati della rosa viola sono Gudmundsson e Kean con 2,2) e il suo contratto è in scadenza nel 2027.
Fonti: Transfermarkt.com e Calciomercato.com
Passi tanto tempo su INSTAGRAM? Iscriviti al nostro CANALE BROADCAST: tutte le NOTIZIE sulla FIORENTINA a portata di tap!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)