Il mercato ormai ci ha insegnato che in poco tempo tanto può cambiare, soprattutto quando si parla di giocatori in prestito. Così, in pochi mesi, il riscatto di Alvaro Odriozola è diventato sempre più complicato. Nonostante ciò, il mercato si è dimostrato anche ricco di occasioni e quindi, è giusto guardare al futuro per riuscire a sostituire in maniera adeguata lo spagnolo. Ecco una lista di papabili sostituti, in grado di rinforzare la rosa di Italiano.
esclusive
C’è vita oltre Odriozola? Tra occasioni di mercato e investimenti importanti
Odriozola viaggia sempre di più verso la Spagna. Chi potrà prendere il suo posto? Ecco alcuni profili in grado di sostituirlo
Nahuel Molina
Argentino, classe 98, uno dei migliori nel suo ruolo. Molina è esploso completamente questa stagione alla corte di Cioffi ed è pronto per il salto di qualità. L'Udinese spara alto, 30 milioni per strapparlo alla famiglia Pozzo. Tante big seguono il terzino, ma la Fiorentina con lui farebbe l'acquisto ideale per quella fascia destra.
Joakim Maehle
L'esterno di Gasperini è un'ottima soluzione per un sistema di gioco offensivo. Quest'anno ha trovato poco spazio nell'Atalanta e con Italiano potrebbe trovare il giusto sistema di gioco per evidenziare le sua qualità. Danese, classe 97', 15 milioni il prezzo del suo cartellino. Profilo da non sottovalutare.
Gabriele Zappa
Ecco una soluzione giusta anche per il futuro della Fiorentina. Zappa è un classe 99', un bel terzino di spinta e tanta tecnica. Nelle stagioni di difficoltà del Cagliari è stato spesso uno dei migliori. Inoltre, in caso di retrocessione il prezzo del suo cartellino potrebbe diminuire in maniera molto interessante. Per ora il suo valore si aggira intorno ai 5,00 milioni
Davide Faraoni
Con Juric prima e con Tudor poi, ha fatto la fortuna dell'Hellas Verona. Esterno di spinta, bravo a difendere ma efficace anche in fase offensiva. Un classe 91', che però può dare ancora tanto a calcio Italiano. Nell'idea di gioco di Italiano si adatterebbe a meraviglia.
Manuel Lazzari
Trattare con Lotito non è mai facile, ma perché non tentare. Lazzari è stato spesso messo in discussione quest'anno a causa delle sue discrepanze con il gioco di Sarri. Italiano potrebbe sfruttare la sua velocità così come faceva con Odriozola. Certo, per portarlo via da Roma servirebbe un investimento importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA