esclusive

Lecce-Fiorentina, pagelle VN: serata da dimenticare per molti, è crisi profonda

La Fiorentina soffre e perde una partita incredibile, rimonta il vantaggio iniziale del Lecce ma poi subisce un uno-due clamoroso che scatenerà molte polemiche
Lecce-Fiorentina, pagelle VN: serata da dimenticare per molti, è crisi profonda- immagine 1

Terracciano 6,5 - Dal 10' al 30' il portiere viola vive una ventina di minuti molto impegnativa, d'istinto respinge la zuccata da due passi di Almqvist dopo la traversa colta da Kaba. Sul gol dell'1-0 si arrabbia con la propria barriera ed ha ragione: una squadra di Serie A non può subire una rete in quel modo. Al 63' rimedia all'errore di Milenkovic impedendo a Banda di segnare il 2-1 in uscita bassa. Alla fine si supera su Krstovic ma sul solissimo Dorgu non può nulla.

Bonaventura 4,5 - Se non recupera la giusta mentalità e, soprattutto, la tranquillità, per la Fiorentina è un problema, perché stiamo parlando in assoluto di uno dei giocatori più forti di questa rosa. Nervoso, inveisce contro i compagni, non combina nulla nel primo tempo (come tutti gli altri, per carità) e insieme a Sottil si spartisce la responsabilità dell'1-0, aprendo senza motivo la barriera viola. Esce al 46'.

tutte le notizie di