Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Stovini a VN: “Palladino è stato intelligente, Comuzzo ha una dote non banale”

Stovini a VN: “Palladino è stato intelligente, Comuzzo ha una dote non banale” - immagine 1
La nostra intervista in esclusiva a chi ha scritto pagine importantissime a Lecce, ma che ha il cuore da sempre a Firenze
Filippo Caroli Redattore 

La vittoria con il Milan ha ridato ossigeno ed entusiasmo alla Fiorentina. Ma alla ripresa dopo la sosta l'impegno che attende i viola è di quelli da non sottovalutare. I ragazzi di Palladino saranno infatti di scena al Via del Mare contro il Lecce, stadio che lo scorso anno è stato teatro di una sfida dolorosissima per i gigliati. E Violanews.com ha contattato in esclusiva per parlare della partita Lorenzo Stovini, che ha il cuore viola ma ha scritto pagine importantissime proprio in Salento:

Il momento è positivo per la Fiorentina. La gara col Milan ha portato entusiasmo e convinzione. La viola sulla carta è superiore al Lecce. Quello che deve fare è mantenere la testa che mi pare abbia trovato adesso.


Che squadra è il Lecce?

—  

Era partito bene, poi quando bisogna salvarsi i momenti brutti possono arrivare sempre. Certamente è una squadra ostica, specialmente al Via Del Mare, il vero punto di forza di questa squadra. I salentini non sono in crisi e vorranno riprendere il loro percorso. Sarà una partita difficilissima.

L'ha convinta il lavoro fatto da Palladino fin qui?

—  

È stato molto intelligente a capire che la difesa a tre non funziona come doveva e lo ha fatto in breve tempo. Spero che continui su questa falsariga. Poi dovrà affrontare momenti diversi nel corso della stagione, ma è stato bravo a capire e ad adattarsi alle caratteristiche dei giocatori.

Kean si è presentato benissimo, deve però essere più preciso sotto porta?

—  

Ha avuto un bell'impatto con Firenze. E anche se fin qui ha segnato due gol in Serie A sono convinto che ne arriveranno diversi. Parliamo di un ragazzo che tiene l'attacco da solo. Ora, poi, è supportato da Gudmundsson e non dimentichiamoci che Firenze sta ancora aspettando Colpani, sperando che torni quello visto a Monza. Ma Kean può solo migliorare.

Comuzzo sta strappando parecchi consensi

—  

Mi ha fatto un'ottima impressione, come a tutti. Sta scalando le gerarchie. È un ragazzo che può soltanto andare a migliorare, intanto però è già diventato un punto fermo della Fiorentina. E in più mi sembra uno che non si monta la testa, e questo non è mai banale.

tutte le notizie di