Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Quando torna Gudmundsson? Firenze reclama il 10, Palladino è stato chiaro

Quando torna Gudmundsson? Firenze reclama il 10, Palladino è stato chiaro - immagine 1
Manca sempre meno, almeno sulla carta, per il rientro in campo di Albert Gudmundsson: la Fiorentina ha fissato la data
Matteo Bardelli Redattore 

La situazione attorno ad Albert Gudmundsson è ancora un grande punto interrogativo, come confermato anche dallo stesso Palladino ieri in conferenza stampa. Dopo il ricorso del Pubblico Ministero islandese dei giorni scorsi, che fa slittare la chiusura del caso a fine stagione, Firenze e la Fiorentina sono in attesa del suo rientro in campo dopo l'infortunio. Come ricorderete, nella partita vinta dalla Fiorentina contro il Lecce, non ha fatto in tempo a toccare il primo pallone che è dovuto uscire per infortunio. La situazione è stata ben visibile fin da subito: nel tentativo di fare uno scatto, l'attaccante ha sentito tirare dietro la coscia, fermandosi immediatamente e chiedendo il cambio. Questo il comunicato della Fiorentina dopo gli esami radiologici dello scorso 23 ottobre:

ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola.


Quando torna?

—  

Nei tempi di recupero iniziali si parlava del dopo sosta di novembre e adesso ci siamo quasi. Nelle prossime settimane il giocatore islandese lavorerà sodo per tornare in campo, con la Fiorentina che spera di riaverlo a disposizione per la sfida casalinga del 1° dicembre contro l'Inter, anche se per adesso non è cosa certa, anzi. È possibile che i tempi siano anche leggermente più lunghi, perché molto dipenderà da lui. Dunque, Firenze e Palladino sperano di rivedere in campo il suo giocatore migliore il prima possibile, visto troppo poco in questo inizio di stagione, nonostante le tre reti segnate in altrettante partite.

Quando torna Gudmundsson? Firenze reclama il 10, Palladino è stato chiaro- immagine 2
tutte le notizie di