- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
giovanili
Primavera ai saluti: tutti i movimenti ufficializzati, tra prestiti e definitivi
La Fiorentina saluta due attaccanti del 2007: Maiorana al Venezia, Diallo al Sudtirol
La Fiorentina continua a muoversi sul fronte del settore giovanile e ufficializza la partenza di due attaccanti classe 2007. Stefano Maiorana e Alpha Mamadou Diallo lasciano Firenze per proseguire il loro percorso di crescita nel campionato Primavera 2, seppur con formule differenti.
Stefano Maiorana si trasferisce a titolo definitivo al Venezia, club che milita nel campionato Primavera 2. Una scelta che apre per il giovane attaccante un nuovo capitolo della sua carriera, con l’obiettivo di trovare continuità e spazio in un contesto competitivo che punta molto sulla valorizzazione dei giovani.
Percorso diverso per Alpha Mamadou Diallo, che passa al Sudtirol con la formula del prestito secco. L’attaccante classe 2007 disputerà la seconda parte della stagione in Primavera 2 per poi fare ritorno a Firenze nel mese di giugno, rientrando così nel progetto tecnico viola.
Due operazioni che confermano l’attenzione della Fiorentina nel gestire il percorso dei propri giovani, cercando soluzioni utili allo sviluppo individuale dei calciatori e al loro futuro in maglia viola.
In seguito alla nostra notizia, la Fiorentina ha ufficializzato questi due movimenti e altri:
Batignani Francesco (2007): Trasferimento a titolo temporaneo alla società ASD Terranuova Traiana fino al 30 giugno 2026.
Bilobrk Ante (2007): Trasferimento a titolo definitivo alla società NK Rudes (Croazia).
Diallo Mamadou Alpha (2007): Trasferimento a titolo temporaneo alla società Fussball Club Südtirol fino al 30 giugno 2026.
Maiorana Stefano (2007): Trasferimento a titolo definitivo alla società Venezia FC.
Tarantino Jacopo (2005): Trasferimento a titolo temporaneo alla società SS Audace Cerignola fino al 30 giugno 2026.
Vannucchi Tommaso (2007): Trasferimento a titolo temporaneo alla società Cosenza Calcio fino al 30 giugno 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA