- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
GENOA, ITALY - NOVEMBER 7: Referee Antonio Rapuano shows Mario Balotelli of Genoa a yellow card during the Serie A match between Genoa and Como at Stadio Luigi Ferraris on November 7, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
È il fischietto riminese Rapuano a dirigere il delicato incontro tra Fiorentina e Lecce. 40 anni della sezione di Rimini, esperto ma non internazionale, Rapuano torna a dirigere una partita dopo un polemico Verona-Juventus alla quarta giornata gara in cui la sua direzione finì in un chiacchieratissimo open var per diversi episodi: l’ espulsione mancata e un rigore concesso al Verona inesistente.
Sarà dunque per lui solo la seconda gara in A della stagione. Rapuano non è un arbitro molto preciso nella gestione della gara. Spesso può capitare che un fallo identico lo giudichi in due modi diversi e questo non aiuta la gestione della stessa partita. Secondo me non è proprio adeguato a questa gara: non è molto propenso al dialogo. è poco empatico con i calciatori e questo non lo aiuta nella gestione. Le sanzioni disciplinari sono molto alte: 5,5 che è una media alta per un arbitro esperto come lui. Concludendo è un arbitro esperto con la possibilità che la partita gli possa sfuggire di mano, i giocatori dovranno fare attenzione anche alle simulazioni e alle proteste plateali, Rapuano è molto permaloso .
© RIPRODUZIONE RISERVATA