DE GEA 5,5 - Non ha colpe evidenti sui gol, anche se il secondo non sembrava imparabile per il miglior De Gea. Poco dopo resta immobile sul cross di Wesley dentro l'area piccola prendendosi un grosso rischio. La prima parata arriva all'89'.
esclusive
Finalmente il vero Kean. Gudmundsson un fantasma, malissimo Gosens
PONGRACIC 6 - Prestazione accettabile, senza mai far scappare il rapido Baldanzi. Un paio di sortite offensive solo accennate.
PABLO MARI 6 - Tiene a bada Dovbyk. Provvidenziale al 27' nel murare con il corpo il tentativo bis di Soule quasi a colpo sicuro. Fa il suo.
RANIERI 5,5 - Lotta, ma non sempre è efficace. Poco reattivo nell'uscita su Soulè, anche se l'argentino è velocissimo nella conclusione.
DODO 5,5 - Le solite sgasate ma anche la solita imprecisione quando c'è da mettere il pallone dentro. Guadagna qualche fallo, cross buoni se ne contano pochi.
MANDRAGORA 5,5 - Prestazione un po' incerta. E sul 2-1 Cristante gli prende nettamente il tempo.
NICOLUSSI 5,5 - Meglio di Pisa, ma ancora troppo discontinuo nella partita. Non riesce mai a dettare i tempi anche se è sua la verticalizzazione sull'1-0 di Kean. La chiamata di Gattuso ad oggi sembra prematura.
GOSENS 4,5 - Uno dei tanti irriconoscibili di questa Fiorentina. Wesley vince nettamente il duello in fascia. In difficoltà sul piano atletico, ma anche su quello tecnico: un paio di volte ha lo spazio buono per il cross, ma è impreciso. E infine si divora un gol clamoroso per il possibile 2-2 sparando in Curva.
FAZZINI 6 - E' l'unico che dà qualità, anche se si accende a folate. Bella imbucata per Kean sul palo, quando prova ad arrivare al tiro non è incisivo. Corre molto, esce stremato.
sub. PICCOLI 6 - Dà maggiore peso all'attacco. Meriterebbe la rete con un tiro bellissimo che scende all'improvviso e si stampa sulla traversa. Di testa non arriva per poco alla deviazione sotto porta.
sub. NDOUR 6 - Non si sottrae alla battaglia.
sub. COMUZZO 6 - Bada al sodo.
sub. DZEKO 5,5 - Fatica a rendersi utile.
sub. FORTINI 6,5 - Entra bene e scodella un gran pallone per Gosens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
