- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 15: Alberto Gilardino manager of Genoa CFC looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on April 15, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Data per conclusa alla Lazio la trattativa con l'oggetto del desiderio di quasi tutti i tifosi della Fiorentina, al secolo Maurizio Sarri da Figline, la Fiorentina (e Daniele Pradè nello specifico) resta con Juventus e Atalanta alla ricerca del nuovo allenatore.
Dopo aver sondato Pioli disposto a tornare in Italia, ma corteggiato anche dalle due squadre di cui sopra, ha preso corpo in maniera importante la candidatura di Alberto Gilardino che al Genoa ha fatto bene ed ha valorizzato al massimo Albert Gudmundsson. Secondo quanto abbiamo appreso, nel fine settimana ci sono stati contatti preliminari tra l'entourage del Gila e Pradè. Intendiamoci: niente di definitivo, ma sicuramente l'interesse per l'ex bomber viola è vivo.
Gli altri allenatori che rappresentano un'alternativa a Gilardino sono sempre Pioli, che però ha anche un ingaggio decisamente più pesante e dovrebbe limarsi di molto l'ingaggio percepito, Farioli che rappresenta la novità e la voglia di vedere un calcio spumeggiante (leggi il nostro approfondimento) e Marco Baroni altro toscano che a Roma non è stato riconfermato ma è stato autore di una stagione decorosa confermando quanto di buono aveva fatto vedere negli anni passati.
Al momento la Fiorentina sta ancora sfogliando la margherita, ma è molto probabile che tra questi quattro petali possa uscire il nuovo allenatore che prenderà la panchina che è stata di Palladino. Il tempo stringe perché solo dopo aver scelto l'allenatore potrà partire il calciomercato viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA