Volto simbolo della televisione italiana, ma anche appassionato e sfegatato interista. Ecco Amadeus ai microfoni di ViolaNews
In vista dell'attesissima partita di domenica tra Fiorentina e Inter, la redazione di ViolaNews è andata a disturbare un personaggio decisamente unico. Volto simbolo della televisione italiana, ma anche appassionato e sfegatato interista, ha parlato ai nostri microfoni Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus. Tra ricordi, emozioni da stadio e qualche battuta sul match di domenica, il conduttore si è raccontato a cuore aperto, regalando spunti interessanti:
Buongiorno Amedeo, come sta? È sempre in viaggio?
—
"Buongiorno a voi. Si, mi sto dirigendo a Bolzano perché domani sera gioca mio figlio, quindi volevo assistere di persona. Molto probabilmente non riuscirò nemmeno a vedere la partita in diretta...Forse me la riguarderò dopo, a seconda del risultato (ride ndr).
Chi vede favorita?
—
"Onestamente vedo una partita apertissima. La Fiorentina sta facendo un campionato bellissimo. Noto da esterno un clima sereno e disteso, credo nessuno tra i tifosi si sarebbe aspettato un inizio di campionato così. Vedo tanti giocatori in rosa con molta voglia di rivalsa. È la classica partita da tripla. L'Inter sta giocando bene, ha una forza notevole. Ovviamente sulla carta parte avvantaggiata, ma la Fiorentina non starà a guardare...
Della Fiorentina invece chi le piace?
—
"Mi piace molto Bove. È un centrocampista molto talentuoso e forte. A Roma hanno fatto l'errore di non crederci, come fecero al tempo con Mkhitaryan, pensando che fosse un calciatore finito. Invece da noi l'armeno si è rivelato un giocatore fondamentale per gli schemi di Inzaghi. Son quei giocatori che hanno esperienza da vendere, furbi, che vedono il gioco prima degli altri.