DE GEA 6,5 - Un rigore parato, un super riflesso a tempo scaduto. Sarebbe da 9, se non ci fosse stata la follia sulla rete del 2 a 2.
esclusive
Pagelle VN – Gudmundsson è di ghiaccio, Piccoli combatte, Ranieri un colabrodo
PONGRACIC 5,5 - Balla per quasi tutta la partita, con l'attenuante che Dodo non lo aiuta praticamente mai. Ma perde quasi tutti i duelli e anche di testa con Colombo ha vita dura.
MARI 5,5 - Il meno peggio della retroguardia, ma anche lui scricchiola. Copre le lacune col mestiere.
DODO 5 - Sembra un giocatore anestetizzato rispetto a quello dello scorso anno. Martin sulla sua fascia fa il diavolo a quattro, e quando ha spazio non ne approfitta. Male, di nuovo.
NICOLUSSI CAVIGLIA 5,5 - Giocatore poco appariscente, che non è per forza un limite, ma non si prende quasi mai la responsabilità di una giocata difficile e continua ad avere il vizio di perdere palloni sanguinosi.
SOHM 6 - Decisivo quando serve, perché oltre all'assist geniale per l'inserimento di Piccoli c'è davvero poco da segnalare. Ha qualità, ma deve cresce sotto il profilo della costanza nei 90'.
MANDRAGORA 5,5 - Il lavoro della linea sul gol di Ostigard è da brividi, ma l'uomo se lo perde soprattutto lui. Si limita all'ordinaria amministrazione, ma chiude leggermente in crescendo dando una mano alla fase difensiva.
FORTINI 6 - Un bel cross tagliato nel primo tempo per l'inserimento di Mandragora, poi tanta sofferenza contro una freccia come Norton-Cuffy. Tutto sommato se la cava ed esce stremato.
PICCOLI 7 - L'infortunio di Kean gli dà un'altra chance dopo la brutta prova in Germania. La sfrutta a dovere trovando un gol pesantissimo dopo 50 minuti in cui i centrali rossoblù lo massacrano. Episodio chiave, perché da quel momento tiene in costante apprensione la linea del Genoa giocando un secondo tempo quasi commovente.
Sub. VITI 6 - Dà una grande mano a chiudere il fortino.
Sub. PARISI 6 - Qualche buona palla messa in mezzo. Ingresso positivo.
Sub. NDOUR 5,5 - Totalmente impalpabile.
Sub. DZEKO SV - Idem come sopra, ma ha l'alibi che di palloni lassù ne arrivano pochissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
