I voti a tutto tondo dopo la vittoria dei viola che porta anche la qualificazione
0 come i minuti giocati da Quarta dopo aver segnato: un record. L'argentino ha pareggiato, subito dopo l'arbitro ha fischiato la fine del primo tempo e nell'intervallo Italiano lo ha tolto. Magari ha pesato il cartellino giallo che aveva già rimediato, ma capita davvero raramente di venir sostituiti subito dopo un gol.
3 a Parisi che sbaglia sempre anticipo. Contro la Juve alla Fiorentina era costato il gol di Miretti, ieri sera il Genk si è fermato sul palo con il tiro di Fadera che aveva superato Christensen. Due volte lo stesso errore, quasi a testimoniare le difficoltà dell'ex Empoli di giocare a destra, corsia sicuramente dove non rende al meglio.
4 per Vrancken, l'allenatore del Genk, Voto ironico perché la squadra belga ha disputato una buona partita ma possibile che lui non ci abbia fatto vedere dall'inizio l'atteso El Khannous? Persino Italiano aveva parlato bene di questo 19enne che al Franchi però è entrato in campo solo nel finale. Quando, tra l'altro, è arrivato il gol decisivo di Nico Gonzalez. Sarà per la prossima volta.
7 al Cukaricki che ci ha fatto sperare fino al 98' di essere già primi senza aspettare l'ultima giornata. Premio simpatia ai serbi: fin qui le hanno perse tutte ma stavano per fermare il Ferencvaros, che ha vinto a Leskovac solo in pieno recupero, rimandando così il verdetto per il primo posto alla sfida di Budapest tra i viola e la squadra di Stankovic.