4 per Vrancken, l'allenatore del Genk, Voto ironico perché la squadra belga ha disputato una buona partita ma possibile che lui non ci abbia fatto vedere dall'inizio l'atteso El Khannous? Persino Italiano aveva parlato bene di questo 19enne che al Franchi però è entrato in campo solo nel finale. Quando, tra l'altro, è arrivato il gol decisivo di Nico Gonzalez. Sarà per la prossima volta.
7 al Cukaricki che ci ha fatto sperare fino al 98' di essere già primi senza aspettare l'ultima giornata. Premio simpatia ai serbi: fin qui le hanno perse tutte ma stavano per fermare il Ferencvaros, che ha vinto a Leskovac solo in pieno recupero, rimandando così il verdetto per il primo posto alla sfida di Budapest tra i viola e la squadra di Stankovic.
10 ai 16.666 del Franchi, che in una serata non fredda ma molto umida hanno provato ad appassionarsi alla partita. Massimo dei voti soprattutto alla curva Fiesole che ha cantato dall'inizio alla fine nonostante lo spettacolo non eccezionale con il premio della qualificazione viola. Ma complimenti anche ai tifosi del Genk: hanno fugato i timori della vigilia incoraggiando i loro giocatori senza creare disagi all'ordine pubblico.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA