news viola

Juventus-Fiorentina, pagelle VN: Dodò confuso, male gli esterni alti

Simone Bargellini

Dall'80' TERZIC sv

MILENKOVIC 6 - Da brividi lo scivolone in piena aerea nel primo tempo, con Vlahovic (per fortuna) sorpreso. Per il resto però tiene botta e il Var lo salva nell'occasione del gol (annullato) a Vlahovic.

RANIERI 6,5 - In campo a sorpresa, risponde con personalità e mordente. Il migliore dietro, partecipa anche all'azione del possibile 1-1, ma purtroppo il suo offside è fatale.

BIRAGHI 6 - E' dentro la partita e accompagna bene la manovra. Corto il rinvio sull'azione dell'1-0 bianconero, ma il pallone era teso. Bel cross da cui nasce l'occasione di Ikonè.

BONAVENTURA 5,5 - Ci mette la grinta, anche troppa perchè rischia il secondo giallo. La lucidità scarseggia, scodella qualche cross in mezzo. Poca roba. Dall'80' SAPONARA sv

AMRABAT 6 - Fa volare via Di Maria, qualche buon recupero. E' lento a gestire la palla. Nella ripresa prova anche il tiro, centralissimo.

DUNCAN 5,5 - Non si tira indietro nei duelli in mezzo al campo. Ma è troppo morbido sull'incursione di De Sciglio da cui nasce l'1-0. Dal 61' CASTROVILLI 6,5 - Porta un po' di dinamismo e troverebbe il gol (bello) del pareggio. Peccato.

GONZALEZ 5 - La serata nasce male, prima spreca una ripartenza (anche perchè scivola) poi regala un sanguinoso pallone a Vlahovic su cui la Juve sfiora il gol con Kostic. In attacco non punge mai e a tratti sparisce del tutto dalla partita. Dall'80' CABRAL sv

KOUAME 5,5 - L'unico del tridente iniziale a compicciare qualcosa. Svaria da destra a sinistra e disturba la difesa rubando anche qualche pallone pericoloso. Per l'incisività negli ultimi 20 metri, invece, non fa eccezione.

JOVIC 6 (dal 65') - Sfiora il gol di testa, palla fuori di pochissimo.

TERZIC sv

tutte le notizie di