news viola

Inter-Fiorentina, pagelle VN: Biraghi in crisi, Mandragora un fantasma

CHRISTENSEN 5,5: Il rigore procurato per fallo ai danni di Thuram macchia una prestazione che fino al quel momento era stata tutto sommato positiva. Tra i pali si è disimpegnato bene, mentre con i piedi non riesce a dare qualità in fase di prima impostazione.

DODO' 5: Brutta prova del laterale brasiliano. Dalla sua parte, complice anche il poco apporto difensivo di Nico Gonzalez, l'Inter spinge con Di Marco e fa sempre male. In fase propositiva si è sentita l'assenza delle sue continue folate offensive.

RANIERI 5,5: Tra i suoi compagni di reparto è quello che meglio riesce a tenere botta contro gli attaccanti neroazzurri. Con il passare del tempo però anche lui finisce per crollare insieme a tutto il resto del reparto.

ARTHUR 5,5: Sottotono la prestazione dell'ex Juventus che in un centrocampo che fa fatica non riesce a contenere le avanzate nerazzurre e appare in grande difficoltà a tenere il passo dal punto di vista fisico con gli avversari. In fase di impostazione prova a dare qualità ma predica nel deserto.

MANDRAGORA 5: Praticamente nulla la prova del centrocampista viola che, nel duello diretto con i centrocampisti dell'Inter soffre la differenza i ritmo che gli viene imposta. Manca in fase di costruzione il suo apporto alla manovra.

BONAVENTURA 5: Solitamente in serate negative Jack è sempre tra i pochi a salvarsi. Quest'oggi però neanche il numero cinque viola riesce ad emergere in una prestazione di squadra totalmente negativa. Manca la sua qualità e la sua corsa, complice anche una stanchezza fisica comprensibile dopo 5 gare in 20 giorni.

KOUAME 5: In un primo tempo opaco di tutta la Fiorentina non riesce a dare i suoi consueti strappi sulla fascia e si fa annullare da Darmian. Viene sostituito all'intervallo.

GONZALEZ 5: Dopo un avvio di stagione da miglior giocatore della squadra anche l'argentino naufraga insieme al resto dei compagni. Tanti i disimpegni sbagliati e pochi gli spunti offensivi per il numero dieci viola. E' suo l'errore da cui parte il contropiede dell'Inter che porta al 2-0 di Lautaro Martinez e che da poi il là alla goleada nerazzurra.

Dal 45' SOTTIL 5,5: Messo in campo per dare una scossa nella ripresa al posto di Kouame non riesce ad invertire la rotta di una gara dal risultato ormai già scritto. Qualche folata offensiva ma nulla più.

Dal 45’ NZOLA 5,5: Entra nella ripresa al posto di Beltran per cercare di dare maggior riferimento in fase offensiva. Riesce a tenere qualche pallone in più dell’argentino ma non si rende mai pericoloso in zona gol.

Dal 55’ INFANTINO 5,5: Alla sua seconda apparizione in maglia viola viene inserito in campo in una situazione già compromessa. Cerca di mettere in mostra le sue qualità tecniche ma non viene supportato dall’appoggio dei compagni.

Dal 55’ BREKALO 5,5: Il suo ingresso, al pari di quello di Sottil, avrebbe dovuto portare maggior qualità sugli esterni. Non si sente però la differenza di prestazione rispetto a quanto fatto vedere da Nico Gonzalez.

Dal 75’ AMATUCCI S.V.

tutte le notizie di