LEGGI ANCHE
E dopo la morte nessuno ha mai messo in discussione neppure per un secondo la volontà del capofamiglia. Per la moglie Catherine e il figlio Joseph apparso molto consapevole del nuovo ruolo che l’aspetta, non sarà facile, ma lo sanno benissimo, ma ci proveranno fino in fondo. C’è una salvezza da conquistare, un centenario da celebrare, una squadra da rifondare e rilanciare con quell’ambizione che Rocco non aveva mai perso. Ci sarà bisogno di una società forte che dalle nobili idee della famiglia e dell’amicizia, tragga anche il coraggio per consolidare il management.
Fra pochi giorni arriverà Paratici, un vero uomo di calcio, esperto e capace, lo racconta la sua storia. E’ stata l’ultima idea di Rocco che s’era reso conto come, dove e con chi avrebbe dovuto migliorare il suo lavoro, affinare le sue idee, riprovare a centrare gli obiettivi. Non basta, ne servono altri. A proposito di Paratici, aspettiamo di capire quando finirà il casting per il difensore. C’è un assoluto bisogno di un centrale forte, due se dovesse andar via Ranieri nel rush finale di mercato. Gli errori commessi contro il Cagliari, le prestazioni sempre altalenanti sono evidenti, il ritardo pure.
Non rifaccio i dieci nomi accostati alla Fiorentina nelle ultime settimane, li conosciamo a memoria. La sensazione è che nessun convinca fino in fondo e alla fine potrebbe uscire una sorpresa. Speriamo in un colpo grosso perchè per chi non l’avesse ancora capito, per quelle cicale che frinivano dopo i quattro risultati utili, salvarsi sarà dura, purtroppo la Fiorentina dovrà lottare fino alla fine. A proposito di difensori, management ed errori, non voglio infierire, ma quando parlo di uomini di calcio in società c’è un perchè. Sottolineo come la Fiorentina abbia svenduto al Verona il primavera Ghilardi, 2003, toscano di Lucca, che adesso sta stupendo Gasperini nella Roma. Succede un po’ troppo spesso.
Intanto stasera c’è la coppa Italia, mi aspetto un bel turn over. Contro il Como sarà dura, ma è più importante non stancarsi, non forzare nessuno dei titolari per evitare infortuni, sabato c’è il Napoli. Lo scrivo a malincuore, tutte le manifestazioni sono importanti, ma oggi ce n’è una più importante delle altre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202601/71d03a98765ed8025d53fe635cc1431f.jpg)