Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro della gara

Conosciamo Andrea Colombo, arbitro di Napoli-Fiorentina

andrea colombo arbitro di serie A
Conosciamo insieme le caratteristiche di Andrea Colombo, designato da Rocchi per arbitrare questo pomeriggio Napoli-Fiorentina
Simone Pagnini

Sarà l’internazionale Andrea Colombo a dirigere questo pomeriggio Napoli-Fiorentina. Andrea Colombo, 34 anni della sezione di Como, è reduce dalla manifestazione sudamericana giovanile Conmebol Sub 20 edizione 2025. Internazionale da quest’anno, ha dimostrato di avere grande personalità e di essere uno dei giovani più promettenti della scuderia Rocchi. Ben strutturato, ha ottima empatia con i calciatori e anche ottima personalità. Nella gestione della gara è molto preciso, la sua soglia del fallo molto alta e come molti fischietti non gradisce le proteste e le simulazioni.

Sarà per lui l'undicesima gara in stagione. In serie A, nella stagione in corso, ha diretto il Napoli per ben 4 volte compresa la gara di oggi mentre per la Fiorentina sarà la seconda dopo che diresse la prima stagionale a Firenze contro il Monza. A livello di sanzioni disciplinari la media è di 3,5. Come avevano pronosticato Colombo è un arbitro adeguato a questo tipo di partite.