news viola

Frosinone-Fiorentina, pagelle VN: Duncan a tutto campo, Sottil stecca ancora

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: In gestione per un'ora, si fa trovare pronto sul tiro da fuori di Mazzitelli. Ma subito dopo Soule lo buca da due passi.

PARISI 5,5: Adattato a destra, si ritrova in area avversaria al 18' ma spara fuori il tiro al volo a botta sicura. Pericoloso anche al 41' con una conclusione velenosa dalla distanza. Si sposta a sinistra nella ripresa e gioca un secondo tempo tra alti e bassi, con la "macchia" del gol di Soulè, troppo libero di colpire anche se a parziale attenuante c'è la deviazione di Kayode che mette fuori causa Parisi.

MILENKOVIC 6,5: Solido dietro, contiene bene Cheddira e nel gioco aereo si fa valere. Pericoloso su punizione, chiama Turati alla parata in tuffo.

QUARTA 6,5: Sempre più centrocampista aggiunto, si sgancia ogni volta che la Fiorentina imposta, rendendosi spesso utile. Poche sbavature in fase difensiva.

BIRAGHI 6: Minimo sindacale, con un inserimento nell'area avversaria insidioso. Per il resto tiene la posizione, ma la botta alla caviglia lo condiziona e induce Italiano al cambio all'intervallo.

ARTHUR 6: Regia molto bassa, spesso dalla linea dei difensori. Ordinato, si limita al gioco corto e sbaglia poco. Esce al 71'.

GONZALEZ 7: In campo anche se non al meglio, scalda il sinistro all'8' con una gran traiettoria dalla distanza che esce di poco. Il gol arriva invece al 18' con un'altra incornata delle sue, perfetta per scelta di tempo e precisione. Rete bellissima, per il resto si accende solo a sprazzi.

BONAVENTURA 6: Qualche buona imbucata per Nzola nel primo tempo, ma gioca un po' sotto ritmo. E nella ripresa tira il fiato. Esce al 71'.

NZOLA 5: Si crea una chance da solo, dopo pochissimi minuti, ma l'angolo di tiro è troppo stretto e Turati chiude. Poi ha almeno altre 3 possibilità di calciare in porta, ma aspetta sempre un attimo di troppo facendosi recuperare da Okoli. Pure sfortunato in un paio di situazioni, di certo sembra ancora bloccato psicologicamente. E nella ripresa compiccia davvero poco. Esce all'82'.

dal 46' KAYODE 6: In campo ad inizio ripresa, è meno lucido delle precedenti uscite. Sfortunato nella deviazione che si rivela un assist per Soulè.

dal 61' IKONE 5,5: Chi si rivede. Inizia con un paio di serpentine, ma si spenge quasi subito.

dal 71' BARAK 6: Ci prova con un colpo di testa, ma è debole.

dal 71' MANDRAGORA 6: Non entra male in partita. Prova ad incidere subito, con un tiro fin troppo ambizioso.

tutte le notizie di